Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


A partire dal 1° settembre 2024, sono disponibili i nuovi incentivi annunciati in agosto per promuovere le assunzioni a tempo indeterminato di giovani, donne e lavoratori.

Agevolazioni ancor più importanti nelle Zone Economiche Speciali (ZES) del Mezzogiorno, ovvero tutti i comuni delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Questi bonus, validi fino al 31 dicembre 2025, offrono esoneri contributivi significativi per le imprese, con l’obiettivo di incentivare l’occupazione in fasce specifiche della popolazione.

Bonus giovani under 35: esoneri fino a 650 euro

Uno dei pilastri di questa iniziativa è il “Bonus giovani“, destinato ai datori di lavoro che assumono persone con meno di 35 anni, con contratto a tempo indeterminato. L’agevolazione prevede un esonero del 100% dei contributi previdenziali per un periodo di due anni, con importi che variano tra 500 e 650 euro mensili, in base alla regione.

Lavoratori under 35

Il bonus di 500 euro mensili è destinato alle assunzioni in tutto il territorio nazionale, ma sale a 650 euro nelle regioni del Mezzogiorno.

In queste aree, inoltre, il beneficio è esteso anche ai disoccupati over 35, purché siano senza lavoro da almeno 24 mesi. È importante notare che questa agevolazione non include il lavoro domestico (come colf o badanti) né i contratti di apprendistato.

Per accedere al bonus, l’azienda non deve aver licenziato dipendenti nei sei mesi precedenti e deve impegnarsi a non effettuare licenziamenti nei sei mesi successivi all’assunzione.

Incentivi per l’assunzione di donne svantaggiate

Il “Bonus donne” è un’altra misura di rilievo, dedicata all’assunzione di lavoratrici svantaggiate, ovvero donne disoccupate da almeno 24 mesi. Anche in questo caso, l’esonero contributivo è totale (100%) e dura fino a due anni. L’importo massimo del beneficio è di 650 euro mensili.

Perché il Bonus mamme lavoratrici 2024 non è stato pagato
Working Mum

Nelle regioni ZES, il requisito di disoccupazione per accedere all’agevolazione scende a 6 mesi.

Lo stesso vale per le lavoratrici residenti in altre regioni, ma impiegate in settori dove la disparità occupazionale tra uomini e donne è pari o superiore al 25%. Per tutte le altre aree d’Italia, invece, il periodo di disoccupazione minimo richiesto è di 24 mesi.

Bonus ZES: incentivi per le aziende nel Sud Italia

Una misura specifica per le imprese nel Mezzogiorno è il “Bonus ZES”, pensato per le aziende con sede in una Zona Economica Speciale (ZES) che contano fino a 10 dipendenti. Questo incentivo permette ai datori di lavoro di beneficiare di un esonero fino a 650 euro mensili per due anni, se assumono a tempo indeterminato giovani under 35.

L’incentivo è disponibile per le assunzioni effettuate tra il 1° settembre 2024 e il 31 dicembre 2025.

Come accedere agli incentivi

Per usufruire dei benefici fiscali previsti dai nuovi bonus, le aziende devono rispettare alcune condizioni, tra cui l’impegno a non licenziare personale nei sei mesi precedenti e successivi all’assunzione agevolata. Inoltre, gli incentivi sono cumulabili con altre agevolazioni previste per le assunzioni a tempo indeterminato, come quelle introdotte dalla recente riforma fiscale.

Queste misure puntano a rilanciare l’occupazione, soprattutto nel Mezzogiorno, e favorire l’inserimento lavorativo di categorie tradizionalmente svantaggiate, come giovani e donne. Le aziende interessate possono iniziare a pianificare le nuove assunzioni, sfruttando gli incentivi che rimarranno in vigore fino al 2025.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui