Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


diFederica Nannetti

Sono già 150 le richieste per il rilascio urgente del documento. La Questura: nessuna criticità. La data cerchiata in rosso è quella del 2 ottobre, quando i rossoblù sfideranno il Liverpool nel mitico stadio di Anfield

Non solo a caccia di hotel e voli, ormai non più economici e andati a ruba fin da sabato mattina, ma anche di passaporti: è l’effetto della febbre da Champions League. Proprio così perché, da quando è stato reso noto, alla fine della settimana scorsa, il calendario delle partite e delle trasferte che dovrà affrontare il Bologna, è partita anche la corsa al rinnovo o alla richiesta del passaporto. 

Le richieste

La data cerchiata in rosso è quella del 2 ottobre, quando i rossoblù sfideranno il Liverpool nel mitico stadio di Anfield; e dunque, fin dal weekend, i tanti appassionati bolognesi sprovvisti di passaporto intenzionati ad andare a tifare dal vivo hanno iniziato a prendere d’assalto gli uffici preposti. A dare una dimensione al fenomeno è stata la Questura di Bologna: da sabato a ieri, 2 settembre, le richieste per il rilascio urgente del documento si sono attestate intorno alle 150, calcolando solo quelle arrivate per l’agenda urgente – con 45 posti al giorno –, prioritaria rispetto a quella che segue l’iter ordinario o quella delle Poste (che sta dando un valido contributo anche a Bologna, dopo l’attivazione nelle scorse settimane).




















































I tempi per il rilascio

Se, di solito, l’appuntamento prioritario viene dato il giorno stesso o il successivo, ora l’attesa è di due giorni. Dunque, come assicurato dalla Questura, al di là dell’aumento consistente delle richieste non vi sono criticità. Ed entro il 2 ottobre il passaporto sarà più che pronto. Ma chi può fare richiesta prioritaria? Quali requisiti sono necessari? L’agenda prioritaria è per chi ha necessità di partire entro 30 giorni. L’urgenza dovrà essere motivata presentando un titolo di viaggio già saldato; una lettera di un’agenzia di viaggio che dimostri la prenotazione e il saldo di un viaggio; una lettera che giustifichi la necessità di viaggiare per motivi di lavoro (su carta intestata e in lingua italiana). L’agenda prioritaria si è aggiunta nei mesi scorsi a quella ordinaria, a causa di un tempo di prenotazione più dilatato.

3 settembre 2024 ( modifica il 3 settembre 2024 | 16:51)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui