Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


AGR

Con la pubblicazione delle prime schede tecniche monotematiche è stata arricchita la sezione di apicoltura del sito web dell’Agenzia Lucana di Sviluppo e di Innovazione in Agricoltura. Se ne parla nell’ultima puntata di ALSIA Porte aperte in Podcast, fruibile attraverso i canali digitali dell’Agenzia, che si aggiunge agli altri episodi ricchi di contenuti utili agli operatori del mondo agricolo e rurale della Basilicata.

Allevamento delle api, nutrizione artificiale, avvelenamento da fitofarmaci, compresi gli importanti aspetti sanitari come il contenimento dell’acaro Varroa, sono solo alcuni dei temi che è possibile approfondire attraverso la consultazione delle schede redatte da esperti nazionali e internazionali e con la cura editoriale dall’Agenzia. Ampio spazio concesso a tutte le matrici dell’alveare: dal miele alla cera, dal polline alla pappa reale.

Realizzate con il coordinamento dell’agronomo Pietro Zienna, in concomitanza di seminari e corsi formativi organizzati dall’Agenzia in attuazione dei Piani apistici regionali finanziati dall’Unione Europea, nelle schede sono approfonditi in modo diretto e pratico molti dei principali temi di apicoltura e sono fornite tutte le indicazioni necessarie per facilitare il reperimento di altri documenti specialistici, utili per conoscere meglio gli aspetti tecnici e scientifici legati all’affascinante mondo delle api.

Molti gli autori che hanno offerto il loro contributo, tra questi Lucia Piana, Renato Spicciarelli, Maria Josè Rodriguez Pastor, Filomena Montemurro, solo per citarne alcuni, che hanno favorito un’azione di divulgazione e formazione verso gli apicoltori, mettendo a disposizione competenze e conoscenze tecniche e scientifiche e illustrando importanti temi di apicoltura in modo semplice, diretto e comprensibile per gli operatori interessati.

“Con questo servizio di redazione e consultazione delle schede tecniche – dichiara Aniello Crescenzi, direttore dell’Agenzia – l’ALSIA e la Regione Basilicata vogliono offrire agli apicoltori neofiti uno strumento di apprendimento, e a tutti gli altri un aggiornamento continuo che li metta nelle condizioni di allevare le api nel modo più corretto possibile e secondo le più moderne tecniche presenti sul mercato”.

Le schede sono consultabili e scaricabili in formato Pdf sul sito alsia.it alla sezione “Pubblicazioni”.

La sezione web sarà via via implementata con la produzione di nuove schede.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui