Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Bondeno. Dopo il successo delle precedenti edizioni ritorna “Scorre – il Festival” promosso e sostenuto dall’assessorato Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna.

Per la tappa di Bondeno, dal 5 all’8 settembre, novità assoluta è la partecipazione della “Casa Museo Archivio Carlo Tassi”, come scrive l’assessore alla cultura Francesca Poltronieri nella presentazione del ricco programma locale.

Venerdì 6 settembre, infatti, alle 18 la “Casa del Pittore” Carlo Tassi di via Virgiliana 187 è la sede di un evento speciale, dove protagonista assoluto sarà il paesaggio, come segnala il titolo dell’iniziativa: “Tra il Fiume e la Terra. Interpretazioni del paesaggio nella pittura del ‘900”.

Non poteva essere altrimenti, nell’ambito di un Festival che attraverso un viaggio sulle sponde del Grande Fiume, celebra il territorio e l’ambiente padano con le sue ricchezze artistiche e storiche.

La manifestazione si articola in due momenti: un incontro con Chiara Visentin e l’apertura della mostra “Dediche al Fiume” di Carlo Tassi.

Chiara Visentin, direttrice della Biblioteca Archivio Emilio Sereni all’Istituto Cervi, è autorevole studiosa del paesaggio. Laureata in Architettura, è docente del Politecnico di Milano presso il Polo di Mantova, vanta altre prestigiose collaborazioni oltre a quella con l’Istituto Cervi, ed è autrice di numerose pubblicazioni e di rilevanti lavori, progettati e realizzati, con premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali. Tra i titoli più recenti, Infrastrutture sociali e culturali per un paesaggio della produzione. Città e campagna della pianura emiliana, tra limiti e soglie; Campagne italiane tra abbandoni, trasformazioni e ritorni; Città e campagna in ‘Storia del Paesaggio agrario italiano’ di Emilio Sereni.

La mostra “Dediche al Fiume” presenta un piccolo e prezioso nucleo di opere inedite di Carlo Tassi provenienti per la maggior parte da collezioni private: dipinti “padani”, pianure, argini, orizzonti, accesi da luminosi impasti di colore e poesia, che si potranno ammirare nelle giornate del Festival.

La Casa Atelier del maestro bondenese, profondamente radicata nel territorio e appartenente alle “Case e studi delle persone illustri dell’Emilia Romagna”, con questa partecipazione si struttura sempre più come un luogo in grado di progettare e promuovere eventi artistici e culturali attraverso l’importante lascito di Carlo Tassi, instaurando collaborazioni e sinergie con il territorio e con importanti istituzioni come l’Istituto Alcide Cervi: collaborazione che riserva altre sorprese che saranno svelate al pubblico il 6 settembre.

Al termine dell’incontro e dell’inaugurazione della mostra seguirà un aperitivo in giardino offerto dalla Casa Museo. Ingresso gratuito su prenotazione: info@carlotassi.it oppure 346 596 9483. Visite alla mostra su prenotazione nei giorni 7 e 8 settembre, ore 10-12 e 15-17.

Grazie per aver letto questo articolo…
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui