Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Bando a sostegno di progetti di riqualificazione dei quartieri.

Un bando per sostenere i progetti di riqualificazione dei quartieri: è quello pubblicato dalla Regione Fvg, con una dotazione di 200mila euro, e dedicato ai grandi Comuni, quelli sopra i 30mila abitanti (Pordenone, Udine, Gorizia, Trieste e Monfalcone).

“Attraverso questo provvedimento la Regione intende incentivare la manutenzione e la riqualificazione dei quartieri urbani e delle circoscrizioni cittadine tramite la concessione di contributi che rispondono a due finalità, la realizzazione di interventi volti al mantenimento del decoro urbano e la realizzazione di piccole infrastrutture per la sicurezza e la mobilità” ha spiegato l’assessore regionale alle infrastrutture, Cristina Amirante.

Il bando ha una dotazione di 200mila euro e prevede che ciascun Comune possa presentare una sola domanda al fine di ottenere un contributo, fino al 100 per cento delle spese e nel limite di
40mila euro, per la realizzazione di opere di riqualificazione urbana dei quartieri.

Gli interventi finanziabili.

Due le tipologie di interventi previsti dal bando. La manutenzione ordinaria potrà comprendere lavori di sistemazione di aree verdi, lavori di ripristino di pavimentazione pedonale, ciclabile e stradale minimale, interventi di street art o rigenerazione urbana di spazi pubblici anche da realizzarsi con gruppi o associazioni del territorio, tinteggiatura o sistemazione delle facciate di edifici di proprietà comunale.

Tra gli interventi di manutenzione straordinaria potranno essere ricompresi la fornitura o la posa in opera di strutture temporanee (come, per esempio, chioschi o stand), elementi di arredo urbano (per esempio panchine, fiorire, rastrelliere per biciclette, cestini per rifiuti o totem informativi), illuminazione di spazi pubblici e allestimento di attrezzature ludico-sportive da collocarsi all’aperto in aree verdi o spazi pubblici.

Il bando – pubblicato sul sito internet della Regione all’indirizzo ibit.ly/3sm2i – prevede che le domande, da presentare secondo la procedura a sportello, possano essere trasmesse da lunedì 9 settembre a lunedì 30 settembre 2024.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui