Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Piano Clima Alto Adige 2024: bando per progetti di ricerca scientifica

Lunedì 02 Settembre – 05:47

La Provincia autonoma di Bolzano ha pubblicato il bando di concorso per il finanziamento di progetti di ricerca scientifica su temi strettamente legati agli obiettivi contenuti nel “Piano Clima Alto Adige 2040”.
Nell’ambito della strategia per la sostenibilità “Everyday for Future – Insieme per la sostenibilità”, il “Piano Clima Alto Adige 2040” prevede una serie di campi d’azione e di misure per creare una base importante per uno sviluppo sostenibile in Alto Adige. Uno di questi campi d’azione prevede il coinvolgimento degli enti di ricerca del territorio nel fornire risposte scientifiche alle sfide di fronte alle quali ci pone il cambiamento climatico. Il bando è aperto, pertanto, a progetti di ricerca scientifica su temi come la riduzione delle emissioni di gas di serra, la prevenzione o il contrasto degli effetti del cambiamento climatico, le conseguenze ecologiche, economiche e/o sociali del cambiamento climatico e lo sviluppo di concetti /piattaforme / infrastrutture digitali per supportare scientificamente l’attuazione del Piano Clima.
“L’obiettivo è di promuovere progetti di ricerca che prevedono la collaborazione tra più enti di ricerca e affrontino scientificamente il tema pressante del cambiamento climatico. Con la pubblicazione di questo bando attuiamo un’altra delle tante misure previste dal Piano Clima 2040”, afferma Philipp Achammer, assessore competente per la Ricerca scientifica.
Domande entro il 31 ottobre 2024
Le domande da parte degli enti di ricerca altoatesini possono essere presentate entro il 31 ottobre 2024 alle ore 12 all’Ufficio provinciale Ricerca scientifica tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: forschung.ricerca@pec.prov.bz.it.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui