Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Terziario Bologna: contributo per libri di testo scolastici o universitari

In forza dell’accordo Welfare 2024, è possibile inoltrare la domanda per il contributo previsto per l’acquisto di libri di testo scolastici o universitari

In data 3 novembre 2023, tra Confcommercio Imprese per l’Italia ASCOM Città Metropolitana di Bologna e Filcams-Cgil Bologna, Fisascat-Cisl Area Metropolitana Bolognese, UilTucs Emilia Romagna, è stato sottoscritto un accordo per l’erogazione di prestazioni di welfare territoriale ai dipendenti da aziende aderenti a Ebiterbo (Ente Bilaterale Territoriale del Terziario della Città Metropolitana di Bologna) che prestano la propria attività nell’area metropolitana bolognese.

Le Parti, in forza di quanto previsto dall’art. 20 del CCNL Terziario – Confcommercio, hanno previsto diversi strumenti a favore dei lavoratori dipendenti, tra cui quello in oggetto.

Nello specifico, a partire dal 1° settembre e sino al 15 dicembre, è possibile inoltrare la domanda per il contributo previsto per l’acquisto di libri di testo per la frequenza di Istituti scolastici di primo e secondo grado, Istituti di Istruzione e Formazione Professionale, nonché Università triennale e magistrale, nella misura di euro 130,00 annui, con limite massimo complessivo di euro 390,00 per ogni figlio.

Il calcolo di questo massimale, viene effettuato conteggiando le prestazioni erogate a tale titolo a decorrere dall’anno 2020.

Possono presentare la richiesta entrambi i genitori per lo/la stesso/a figlio/a, purchè la spesa si riferisca a libri diversi tra loro.

Qualora il  richiedente avesse ottenuto analoghi contributi da altri soggetti e per lo stesso periodo (ad esempio: welfare aziendale, contributo regionale) il contributo è riconosciuto per la differenza nei limiti del massimale.

La domanda deve essere presentata nel periodo dal 1° settembre al 15 dicembre.

L’importo spettante sarà aumentato forfettariamente del 30% tenuto conto dell’assoggettamento delle somme rimborsate a ritenute fiscali. L’importo netto verrà erogato direttamente al richiedente sul conto corrente indicato nel modulo di domanda, previa predisposizione da parte di Ebiterbo di apposita busta paga. Ebiterbo produrrà, entro i termini di legge, altresì la Certificazione Unica da presentare in sede di dichiarazione dei redditi.

di Sarah Arzanese

Fonte Contrattuale

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui