Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nell’ambito dell’undicesima edizione di Expo Valle Arroscia, si è tenuto sabato scorso a Pieve di Teco, in provincia di Imperia, un convegno dedicato al tema della viabilità tra Piemonte e Liguria, con particolare attenzione allo sviluppo del progetto di completamento della galleria Armo–Cantarana (frazione del comune di Ormea). All’incontro hanno preso parte numerosi esponenti delle istituzioni, tra cui il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi, l’assessore alle Infrastrutture Strategiche della Regione Piemonte Enrico Bussalino, il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana, il presidente della Provincia di Cuneo Luca Robaldo, il presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola, il sindaco di Pieve di Teco Alessandro Alessandri.

 

Il completamento della galleria Armo–Cantarana è un progetto importante non solo per migliorare la mobilità, ma anche per favorire lo sviluppo economico e la valorizzazione del nostro territorio – ha dichiarato l’assessore Enrico Bussalino -. Investire nelle infrastrutture e nella logistica è strategico per rendere la Regione Piemonte sempre più attrattiva e competitiva“.

 

Il progetto elaborato da Anas della galleria Armo–Cantarana prevede una variante al tracciato esistente tra Cantarana e Acquetico, frazione di Pieve di Teco (IM), che attualmente si estende per 13,8 km di percorso particolarmente tortuoso, attraversando 11 Comuni con un dislivello di 662 metri e un tempo di percorrenza di circa 25 minuti. La nuova infrastruttura ridurrebbe il percorso a 9,3 km, con un dislivello di 370 m e un tempo di percorrenza di soli 6 minuti, senza attraversare centri abitati.

 

Quest’opera rappresenta un’alternativa strategica al Colle di Tenda per i traffici commerciali – ha sottolineato l’assessore Bussalino – e offre opportunità di collegamento significative in funzione della retro-portualità di Savona”.

 

Il costo dell’opera è stimato in circa 350 milioni di euro, di cui circa 4 sono già stati finanziati. La Regione Piemonte e la Regione Liguria stanno collaborando con il Governo e l’ANAS per identificare un percorso di finanziamento pluriennale che consenta di portare avanti l’iter progettuale e autorizzativo.

 

c.s.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui