Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Tra memoria e storia, tre giorni di eventi per celebrare gli 80 anni dalla liberazione di Lucca. In occasione degli 80 anni dalla Liberazione di Lucca, l’Atvl (Associazione toscana volontari della libertà) e il Centro studi di storia contemporanea “Carlo Gabrielli Rosi”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, hanno organizzato una serie di eventi commemorativi che si terranno dal 5 al 7 settembre.

La città si prepara a rivivere uno dei momenti più significativi della sua storia, attraverso un ricco programma che spazia dalla proiezione di un docufilm alla presentazione di libri e archivi fotografici, fino a un convegno sul contributo militare alla lotta di Liberazione. Le celebrazioni prenderanno il via giovedì 5 settembre alle ore 17, nell’auditorium del Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, con la proiezione del docufilm “Le ragazze del ‘44” di Simonetta Simonetti, per la regia di Paolo Pescucci. Il documentario offre una testimonianza diretta degli eventi vissuti durante la guerra da alcune donne lucchesi. Il film verrà poi distribuito nelle scuole della provincia, come strumento educativo per le nuove generazioni, affinché la memoria della guerra e il valore della pace non vadano perduti. Il giorno successivo, venerdì 6 settembre, alle ore 17, l’auditorium della biblioteca Agorà ospiterà la presentazione di due libri che offrono prospettive diverse, ma complementari, sulla guerra e sulla Liberazione. Simonetti, nel suo libro “Le donne e la censura di guerra”, Andrea Giannasi, con “Il Notiziario Lucchese”, ripercorre invece la storia del giornale che, subito dopo la liberazione della città, divenne uno strumento essenziale per il ritorno alla normalità. Le celebrazioni culmineranno sabato 7 settembre con due appuntamenti di grande rilevanza storica. Alle ore 11 presso la sede del Centro Studi di Storia Contemporanea “Carlo Gabrielli Rosi”, sarà presentato un vasto archivio fotografico e documentario, frutto di due anni di lavoro di digitalizzazione.

Nel pomeriggio, alle ore 16, all’Agorà, si terrà il convegno “Il contributo militare alla lotta di Liberazione”. Tra i relatori, la professoressa Carla Sodini illustrerà il ruolo di Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo e del Fronte militare clandestino di Roma, mentre il colonnello Giuseppe Cacciaguerra parlerà della “Rivista Militare”.

Re. Graz.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui