Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


ANCONA – L’Adriatico Mediterraneo chiude con il botto (10mila presenze e tutti gli appuntamenti sold-out): gli Areasud ed Eugenio Bennato incantano il pubblico, ma l’assessore alla Cultura, Anna Maria Bertini, viene contestata sul palco dell’anfiteatro romano. L’AdMed pronto a lasciare Ancona? Fischi e mugolii di disapprovazione nei confronti della titolare alla Cultura del Comune dorico, invitata sul palcoscenico dal direttore artistico Giovanni Seneca. È successo giovedì sera.

LEGGI PURE: Sorpresa, il maestro Enzo Gragnaniello a cena al Passetto di Ancona: «Il vostro mare è stupendo» – FOTO – Notizie Attualità – CentroPagina – Cronaca e notizie dalle Marche

Dopo i ringraziamenti di rito del patron della kermesse, Seneca ha quindi invitato Bertini: «Ora vorrei chiamare sul palco l’assess… – e si interrompe – Ah, è già qui». Bertini era infatti dietro di lui, ma Seneca non si era accorto. Le passa un microfono, ci sono alcuni problemi tecnici.

Il direttore artistico di AdMed, Seneca, con l’assessore alla cultura Bertini

L’assessore lo cambia e inizia a ringraziare i vari sponsor. Poi, Seneca le chiede una previsione per l’Adriatico Mediterraneo 2025, ma lei non cede né si sbottona: «Non voglio sbilanciarmi più di tanto». A quel punto, il direttore artistico la provoca scherzosamente: «Vorrà dire che il prossimo anno saremo a Pesaro».

Era chiaro il riferimento al Kum, che ha fatto le valigie e ha lasciato Ancona per andare nel nord delle Marche. Lei, a quel punto, avvicina di nuovo il microfono e riprende a parlare, dopo che il pubblico ha timidamente riso e applaudito: «Quest’anno è stato fondamentale il contributo e l’apporto della Soprintendenza. Stanno cambiando alcune cose a livello nazionale e locale – ha riflettuto Bertini – Quindi, avremo una nuova configurazione di quelli che saranno i soggetti che lavoreranno all’interno dell’anfiteatro».

LEGGI PURE: La voce di Luca Violini e la chitarra di Seneca per San Francesco: «Da Ancona partì per l’Egitto» – Notizie Ancona-Osimo – CentroPagina – Cronaca e notizie dalle Marche

E ancora: «Una nuova configurazione che ci permetterà in modo differente di poter potenziare il pubblico. Oggi abbiamo 750 presenze – ma poi si corregge – 750 posti, scusate, e per il prossimo anno il mio intento è aumentarli, aumentare gli spazi e… – tentenna qualche secondo – il palco».

È in questo frangente, verso le 22.05, che Seneca la interrompe ventilando l’ipotesi di un bar negli spazi dell’anfiteatro: «Un bar, consiglierei un bar, assessore», le dice, sempre sorridendo. Ma Bertini, prima di essere contestata, risponde così: «Il bar? Non è possibile qui. Il bar se siamo bravissimi utilizzeremo quello del Duomo, se riusciremo ad attivarlo».

L’imbarazzo dell’assessore alla Cultura Bertini (foto AdMed)

È in questo momento che partono le contestazioni del pubblico, con dei sonori ˊbuhˊ e numerosi fischi per l’assessora. Lei, visibilmente imbarazzata, allarga le braccia e commenta lasciandosi andare ad un rassegnato (?) «Ehhh», al microfono. Ci pensa il direttore artistico – o almeno ci prova – a riportare la calma sotto il Duomo, prima dell’arrivo di Eugenio Bennato.

LEGGI PURE: L’idea di Antonietta Scarpari per rilanciare l’Ancona della cultura: «Una statua di Dalì davanti alle Muse» – Notizie Ancona-Osimo – CentroPagina – Cronaca e notizie dalle Marche

«Va bene dai – smorza i toni – mi impegno io a trovare qualcuno che possa avere i requisiti della Soprintendenza». Ma l’assessora alla Cultura va avanti e tira dritto per la sua strada: «Indipendentemente da questo, quella del prossimo anno sarà una stagione più intensa, che vedrà anche più soggetti coinvolti. Non solo soggetti locali, perché intendiamo estendere la collaborazione anche a livello nazionale. Poi ci lavoreremo insieme».

Bertini dopo il siparietto si è assentata circa una decina di minuti, forse nel retro del palco. Quindi, poco dopo, il ritorno fra il pubblico, in prima fila, e il proseguo del concerto con il fratello del grande Edoardo Bennato. In tutto ciò, però, una domanda resta: dopo il Kum, le incertezze sulla Mole, sul Lazzaretto e sulla rassegna Spilla, anche l’AdMed, festival internazionale giunto alla sua 18esima edizione, è a rischio?   



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui