Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il piano per la riqualificazione del Teatro comunale dell’Osservanza, del quale si parla ormai da un paio d’anni, compie un passo in avanti. La giunta ha dato infatti il via libera al progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria della struttura di via Venturini. Un intervento non più rimandabile, che prevede il ripristino delle impermeabilizzazioni e delle finiture edili interne ed esterne del teatro, finalizzato a garantire la conservazione e la valorizzazione di uno degli edifici culturali più importanti della città.

L’importo complessivo dei lavori è di 610mila euro, vale a dire circa 100mila euro in più di quanto ipotizzato fino al 2022. Di questi, oltre 440mila arriverebbero da contributo regionale previsto da un bando riservato al settore dello spettacolo al quale il Comune candiderà il progetto.

Nel dettaglio, secondo quanto ricostruito ieri dal Comune, i lavori includeranno, oltre al ripristino delle impermeabilizzazioni delle strutture del tetto, danneggiate da eventi meteo estremi, l’incremento della dotazione impiantistica del teatro, con l’installazione di nuovi impianti audio e sistemi di illuminazione per migliorare la qualità degli spettacoli e garantire una maggiore fruibilità degli spazi.

L’intervento, da tempo inserito nel programma triennale delle opere pubbliche del Municipio, sarà realizzato, se finanziato dal contributo regionale, anche con risorse proprie del Comune.

“Il progetto rappresenta un passo significativo per la conservazione del patrimonio culturale della città e per la promozione delle attività culturali sul territorio – commentano il sindaco Marco Panieri e l’assessore alla Cultura, Giacomo Gambi –. La cultura si valorizza anche rendendo efficienti i nostri luoghi. Il teatro è un grande protagonista della vita culturale cittadina. È evasione, è divertimento, ma è anche aggregazione e stimolo alla riflessione. È quindi imprescindibile garantire a questa arte luoghi idonei”.

I lavori all’Osservanza farebbero idealmente il paio con quelli portati avanti nei mesi scorsi anche nell’altro teatro comunale, l’Ebe Stignani. Di recente, lo storico edificio di via Verdi ha infatti potuto beneficiare dell’arrivo di un nuovo sistema di illuminazione (fondi Pnrr) e, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, dell’agognato impianto di aria condizionata.

Enrico Agnessi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui