Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


In arrivo il bonus affitto 2024 a sostegno delle famiglie: ancora si è in tempo per richiederlo, ecco come fare domanda.

Varato il bonus affitto 2024, un sussidio economico con il fine di aiutare coloro che manifestano difficoltà nel pagamento del canone di locazione a fine mese. Un sospiro di sollievo, quindi, liberandosi così da un vero e proprio macigno. Una speranza concretizzatasi in realtà affinché si possa continuare a mantenere l’abitazione in cui si vive. Dunque la ratio di questa agevolazione è chiara: chi versa in condizioni precarie non dovrà più preoccuparsi, potendone fare richiesta subito.

Bonus Affitto 2024, come fare per richiedere il contributo economico? – abruzzo.cityrumors.it

A tal riguardo, però, non è così semplice poiché vi sono determinati requisiti da soddisfare. Dalla residenza al calcolo ISEE, diverse le condizioni a cui sottostare per beneficiare di questa vantaggiosa misura. Oltretutto, tra gli adempimenti prioritari, risulta la presentazione dettagliata del contratto di affitto, in base alla documentazione sollecitata nel bando. A questo punto, qui di seguito, si riporti correttamente tutta la procedura, per una completa informazione.

Bonus Affitto 2024, in arrivo tanti soldi: come fare domanda e quali sono i requisiti

Il bonus affitto 2024 non è per tutti perché vi sono limiti da rispettare. Innanzitutto risiedere nell’immobile per il quale si richiede il bonus, altrimenti l’esclusione è con effetto immediato. Inoltre, per l’ottenimento del contributo, non si deve essere proprietari di seconde case o altre abitazioni, salvo alcune specifiche deroghe previste dal bando. Infine l’ISEE, pari o inferiore a € 13.659,88 ovvero a due pensioni minime INPS oppure pari o inferiore alla soglia di reddito per l’accesso all’edilizia sovvenzionata, corrispondente a ISEE di € 15.639,46.

Bonus Affitti 2024 requisiti domanda scadenza
La procedura per fare domanda – abruzzo.cityrumors.it

Attenzione: tale misura è destinata solamente alla Regione Sicilia. Per richiedere il bonus affitto basta visitare il sito SiciliaPEI, potendo così consultare il bando e predisporre tutta la documentazione, inclusi il contratto di locazione, l’attestazione ISEE e il documento d’identità in corso di validità.

La domanda si trasmette online attraverso il portale dedicato della suddetta Regione. Quindi, come primo step, necessaria la registrazione alla pagina effettuando, successivamente, il login con le credenziali fornite.

Dopodiché seguire i seguenti passaggi: Hompage > La Regione Informa >Bando Pubblico > Fondo Nazionale per il Sostegno all’Accesso delle Abitazioni in Locazione. Infine si compili il form inserendo i dati corretti. Il termine entro il quale inoltrare le richieste è il 13 settembre 2024 fino alle ore 18 sulla piattaforma ufficiale dedicata alle politiche sociali ed economiche della Regione Sicilia.

I pagamenti verranno erogati sui conti correnti dei beneficiari – definiti in base a una graduatoria resa pubblica, probabilmente, nel mese di ottobre – solitamente entro il primo semestre dell’anno successivo alla richiesta.

A tal fine si voglia consigliare di monitorare periodicamente il sito istituzionale della Regione Sicilia per ulteriori aggiornamenti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui