Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Duecento milioni contro il caporalato a rischio. Sono quelli del Pnrr sull’investimento dedicato ai Piani urbani integrati per il superamento degli insediamenti abusivi per combattere lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura,  (qui il link). Un investimento che, recitava la documentazione del ministero delle Politiche sociali e del Lavoro, «si pone l’obiettivo di creare o ristrutturare alloggi per i lavoratori del settore agricolo per dare loro alloggi dignitosi ed eliminare così le infiltrazioni di gruppi criminali».

Sull’argomento interviene oggi l’Associazione lavoratori stranieri-Mcl, con un a nota del presidente Paolo Ragusa.

Paolo Ragusa, presidente Als-Mcl

«Siamo molto preoccupati», scrive Ragusa, «circa il progetto di superamento degli insediamenti abusivi per combattere lo sfruttamento dei lavoratori in agricoltura, previsto nell’ambito del Pnrr. Il rischio che stiamo correndo, infatti, è quello di perdere i fondi per tale importantissimo obiettivo, tanto che il commissario straordinario, Maurizio Falco, ha recentemente chiesto un’ulteriore ricognizione sull’interessamento dei comuni e sullo stato dell’arte dei lavori”.

«Massima celerità per tutelare tante vite»

Osserva Ragusa che «tale ricognizione è sicuramente funzionale per recuperare il tempo perduto finora, ma riteniamo che sia poi urgente procedere con la massima celerità al finanziamento ai comuni, che hanno da tempo fatto una mappatura delle realtà locali e saranno in grado in tempi brevi anche di rimodulare i progetti in base alle nuove indicazioni nella speranza anche vengano velocemente valutati e finanziati. Dobbiamo essere celeri», ha concluso il presidente di Als-Mcl, «per tutelare tante vite umane».

Nella foto di apertura, di Donato Fasano per LaPresse, la baraccopoli di Borgo Mezzanone, nei pressi di Manfredonia (Foggia), interessata da incendi anche nell’aprile scorso.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui