Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Riparte il cantiere della manovra 2025. Il 30 agosto la presidente del consiglio Giorgia Meloni incontrerà i due vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani. Poi ci sarà il primo consiglio dei ministri a settembre. Per ora la manovra avrebbe solo un paio di punti fermi, sui quali tutte le forze politiche che compongono la maggoranza sono d’accordo: confermare il taglio del cuneo contributivo ma anche la riduzione da quattro a tre delle aliquote Irpef introdotta lo scorso anno ma valida solo per dodici mesi. Si parte da un impegno di 25 miliardi di euro, ma le risorse sarebbero già state individuate e appostate.

La prima misura, il taglio del cuneo (misura reiterata dal governo Draghi) comporta un aumento netto delle buste paga in media di 100 euro per i redditi fino a 35 mila euro, costa da solo 10,7 miliardi.

La revisione delle aliquote Irpef verrebbe incontro al ceto medio, ma ha un costo alto

La seconda misura ha un costo, invece, di circa 4 miliardi. Quest’ultima però, può contare sui soldi già raccolti nel Fondo per la riforma fiscale. Al momento le aliquote Irpef sono tre: la prima, del 23%, si ferma a 28mila euro; la seconda del 35% si applica tra i 28mila e i 50mila euro; la terza del 43% oltre questa soglia. Per alleggerire la pressione fiscale sul ceto medio si punta a ridurle a due o ad abbassare di qualche punto quella del 35%. Sono in corso alcuni tentativi del governo per ridurre la pressione fiscale al ceto medio, in particolare sui redditi tra i 35mila e i 50-55mila euro. Il problema sono le risorse: un’operazione del genere avrebbe un costo molto alto.

Questo progetto è legato a doppio filo con il concordato preventivo biennale, cioè il meccanismo in base al quale le partite Iva possono decidere di concordare – in base a specifici parametri di categoria – i versamenti da fare nei due anni. Sarà necessario capire quale gettito darà quest’anno questo strumento e quindi quanto potrà garantire anche il prossimo in modo praticamente automatico. Questo, unito all’andamento del gettito fiscale che al momento sembra trottare a buon ritmo con entrate che nei primi sei mesi sono state di 13 miliardi superiori al primo semestre 2023, potrebbe consentire l’abbassamento Irpef

Per il taglio del cuneo le risorse andranno trovate da nuovi spazi di deficit grazie al buon andamento delle entrate tributarie, tagli di spesa (2,5 miliardi) e altre coperture ancora da individuare.

In cerca di una conferma (e di un eventuale rafforzamento), è anche il pacchetto famiglia. Le misure da prorogare sono il “bonus mamme” con la decontribuzione totale fino a 3 mila euro per le donne con due figli, e il pacchetto di sgravi per il welfare aziendale. I due capitoli più spinosi riguardano invece le pensioni e un nuovo taglio delle tasse per la classe media.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui