Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un’analisi condotta da Vendor ha svelato un dato sorprendente: in 25 anni, quasi 200.000 progetti di piccole e medie imprese italiane hanno beneficiato di finanziamenti pubblici per un totale di 21,5 miliardi di euro, di cui oltre la metà proveniente dall’Unione Europea.

L’Abruzzo, in particolare, si è distinto tra le regioni più attive nel cogliere queste opportunità, posizionandosi al quinto posto nazionale per finanziamenti Fesr destinati alle PMI, con un totale di 790 milioni di euro. Un risultato di tutto rispetto, che colloca la regione abruzzese in una posizione di rilievo nel panorama nazionale dell’innovazione e dello sviluppo imprenditoriale.

Ma quali sono i settori che hanno beneficiato maggiormente di questi finanziamenti in Abruzzo? E quali sono le prospettive future per le PMI regionali?

Per rispondere a queste domande, sarebbe interessante approfondire l’analisi dei dati, incrociandoli con informazioni relative ai settori produttivi maggiormente rappresentati tra le imprese beneficiarie, alle tipologie di progetti finanziati e agli effetti concreti che questi interventi hanno avuto sullo sviluppo economico del territorio.

Un’altra questione cruciale riguarda la capacità delle imprese abruzzesi di accedere a queste opportunità. Quali sono le principali barriere che le PMI incontrano nel presentare domanda di finanziamento? E quali misure potrebbero essere adottate per semplificare le procedure e rendere i bandi più accessibili?

E’ fondamentale valutare l’impatto che questi finanziamenti hanno avuto sulla competitività delle imprese abruzzesi e sul tessuto produttivo regionale. In che misura i progetti finanziati hanno contribuito a creare nuovi posti di lavoro, a innovare i processi produttivi e a rafforzare la presenza delle imprese abruzzesi sui mercati nazionali e internazionali?

I dati presentati da Vendor offrono un quadro positivo per l’Abruzzo nel cogliere le opportunità offerte dai fondi europei. Ma, è necessario continuare a investire nella semplificazione delle procedure, nella promozione di una cultura dell’innovazione e nel rafforzamento dei servizi di supporto alle imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui