Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


 ASST CREMONA  ‘SOSTITUTI’ DEL LATTE MATERNO, C’È UN CONTRIBUTO

Se le condizioni della mamma impediscono la pratica naturale dell’allattamento e ci sono i requisiti (Isee) è possibile richiedere un sussidio fino a 400 euro all’anno.

Le domande vanno presentate entro il 15 ottobre 2024

 Come stabilito dal decreto del Ministero della Salute del 31 agosto 2021, le donne interessate da condizioni patologiche certificate che impediscono l’allattamento naturale e con un ISEE ordinario non superiore a 30.000 euro annui, possono richiedere un contributo per l’acquisto di sostituti del latte materno (formule per lattanti).

Come indicato da Regione Lombardia (con deliberazione n. XI/7665 del 28.12.2022) il sussidio prevede un importo massimo 400 euro annui per neonato, da utilizzare per il tempo necessario e comunque non oltre il sesto mese di vita, qualora non sia possibile ricorrere alle banche del latte umano donato (BLUD).

IN QUALI CASI È CONTROINDICATO L’ALLATTAMENTO?

Le condizioni materne che controindicano in maniera assoluta l’allattamento (indicate dal Decreto ministeriale) sono le seguenti: in via permanente, infezione da HTLV1 e 2, sindrome di Sheehan, alattogenesi ereditaria, ipotrofia bilaterale della ghiandola mammaria (seno tubulare), mastectomia bilaterale, morte materna; in via temporanea, infezione da HCV con lesione sanguinante del capezzolo, infezione da HSV con lesione erpetica sul seno o capezzolo, infezione ricorrente da streptococco di gruppo B, lesione luetica sul seno, tubercolosi bacillifera non trattata, mastite tubercolare, infezione da virus varicella zooster, esecuzione di scintigrafia, assunzione di farmaci che controindicano in maniera assoluta l’allattamento, assunzione di droghe (escluso il metadone), alcolismo.

PER RICHIEDERE IL CONTRIBUTO

Per ottenere il contributo, è necessario presentare domanda entro e non oltre il 15 ottobre 2024.

La domanda deve riportare la data di presentazione ed essere corredata da:

  • Certificazione della condizione materna patologica, rilasciata dal medico di medicina generale o da un medico specialista
  • Prescrizione della formula per lattante rilasciata dal medico di medicina generale o da un medico specialista
  • ISEE ordinario (non superiore a 30.000 €) relativo all’anno nel quale sono state sostenute le spese
  • Giustificativi di spesa in originale per i sostituti del latte materno acquistati in presenza delle condizioni che controindicano l’allattamento
  • Coordinate bancarie del richiedente per l’erogazione del contributo 
  • Copia fronte/retro del documento di identità

SCARICA QUI LA DOMANDA https://www.asst-cremona.it/progetti-mamma-e-bambino

DOVE PRESENTARE LA RICHIESTA

La richiesta, con riferimento alla spesa sostenuta per i nati dal primo gennaio 2023 al 31 dicembre 2023, può essere consegnata ai Consultori di Cremona e Casalmaggiore o inviata via pec a protocollo@pec.asst-cremona.it. Deve essere corredata di tutti i documenti indicati sopra.

Giorni e orari di apertura:

CONSULTORIO DI CREMONA

Martedì e mercoledì dalle 14.30 alle 16
Via San Sebastiano 14, Cremona
Tel.0372 408 656

CONSULTORIO DI CASALMAGGIORE

Martedì dalle 14.30 alle 16 e mercoledì dalle 10 alle 12.30
Piazza Garibaldi 3, Casalmaggiore
Tel.0375 284162

In allegato una fotografia presa da www.canva.com

SS Comunicazione e Relazioni esterne

ASST di Cremona

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui