Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il 16 settembre segna la data in cui sarà possibile presentare domande per accedere al terzo bando Parco Agrisolare. Il bando è riservato esclusivamente alle regioni del Sud Italia per l’installazione di impianti solari per la produzione di energia elettrica nel settore agricolo e agroindustriale.

Dopo il grande successo del secondo avviso che ha portato oltre 15 mila beneficiari, il MASAF (Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste), ha annunciato la pubblicazione di un terzo bando destinato interamente alle regioni del Mezzogiorno. Rimangono quindi a disposizione ancora pochi mesi per assegnare i 2,35 miliardi di euro previsti dalla misura del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) Parco Agrisolare senza il consumo del suolo.

Il ministro del MASAF Francesco Lollobrigida dichiara che:

Si tratta di una fondamentale opportunità che sono certo le imprese agricole del Mezzogiorno sapranno cogliere, al fine di migliorare la sostenibilità dell’intero comparto e nello stesso tempo incrementarne la competitività, azzerando i costi energetici che rappresentano in media il 20% dei costi variabili.

NOVITA’ E REGOLAMENTO



Coma sopracitato, questo terzo bando è riservato alle regioni di Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. Attualmente il totale assegnato è di 1,5 miliardi di euro, ma verranno aggiunti ulteriori 250 milioni di euro per finanziare gli interventi nel settore della coltivazione primaria, identificati nell’Allegato A, Tabella 1A, del Dm 17 aprile 2024 n. 176845.

Le regole del bando saranno le medesime del precedente bando, ossia:

  • Possibilità di installare impianti fotovoltaici sui tetti delle strutture agricole con una potenza massima di 1.000 KWp per impianto.
  • Soluzioni di autoconsumo condiviso, ovvero una partecipazione collettiva.
  • Il sussidio a fondo perduto potrà raggiungere l’80% delle spese ammissibili.

Le domande dovranno essere presentate, a partire dalle ore 12:00 del 16 settembre, tramite il portale del GSE e sarà possibile inoltrarle fino alle 12:00 del 14 ottobre 2024. Le domande saranno esaminate tra ottobre e dicembre, insieme allo scorrimento del secondo bando, per l’assegnazione di tutta la disponibilità finanziaria della Misura.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui