Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


incentivi per giovani donne al sud
incentivi per giovani donne al sud

A partire dal 1° settembre 2024, il sud Italia beneficerà di nuove agevolazioni fiscali e bonus per giovani e donne: incentivi destinati a rafforzare l’occupazione e stimolare la crescita economica con sgravi fiscali fino a 650 euro al mese

Il Sud Italia è pronto a ricevere un ulteriore impulso grazie a una serie di incentivi destinati a rilanciare l’economia della regione. A partire dal 1° settembre 2024, entreranno in vigore nuove misure fiscali e bonus che potrebbero consolidare i recenti miglioramenti occupazionali e stimolare ulteriormente l’economia del Mezzogiorno.

Nel 2023, il Sud Italia ha visto un incremento dell’occupazione pari al 1,6%, un tasso di crescita superiore a quello registrato al Nord e al Centro del paese. Questo trend positivo è continuato nei primi mesi del 2024, sostenuto anche da un miglioramento del PIL e delle esportazioni. Le nuove misure si propongono di dare ulteriore slancio a questo processo di crescita.

Fra le principali novità, la proroga fino a dicembre dell’agevolazione “Resto al Sud” e del programma di “Decontribuzione Sud” sono al centro dell’attenzione. Il primo sostiene le imprese e i giovani che desiderano investire nel Meridione, mentre il secondo prevede uno sgravio dei contributi fiscali fino al 30% per i nuovi contratti di lavoro o per quelli stabilizzati.

Le nuove agevolazioni, che entreranno in vigore il prossimo mese, includono incentivi specifici per i lavoratori sotto i 35 anni. Le aziende del Sud potranno beneficiare di uno sgravio fiscale fino a 650 euro al mese per ciascun lavoratore assunto. Inoltre, le donne disoccupate da almeno sei mesi e residenti nel Sud avranno diritto a uno sgravio totale dei contributi previdenziali per i contratti a tempo indeterminato, con un limite massimo di 650 euro al mese per due anni.

Queste misure mirano a rafforzare l’occupazione tra i giovani e le donne del Sud, consolidando i progressi già ottenuti e creando nuove opportunità di lavoro. Con queste iniziative, il governo spera di non solo mantenere, ma anche ampliare il trend positivo in corso, offrendo così un sostegno tangibile all’economia del Meridione.

LEGGI ANCHE: Calabria: record di finanziamenti per l’assistenza domiciliare



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui