Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Diego Venanzoni, consigliere regionale del gruppo ‘De Luca Presidente’, esprime preoccupazione per le conseguenze della sentenza n. 3940 del 30 aprile 2024, che ha obbligato le amministrazioni a disapplicare eventuali deroghe sulle concessioni demaniali, fissando la scadenza delle stesse al 31 dicembre scorso. Una decisione che ha trasferito ai comuni la gestione del demanio marittimo, imponendo loro di indire gare per riassegnare le concessioni, con un aggravio di oneri amministrativi senza ritorni economici diretti.

La nota

“Per la Campania – dice Venanzoni – questa conferma si tramuta in un vero e proprio danno in grado di ostacolare lo sviluppo del settore che interessa il demanio marittimo, il cui peso nel mercato locale è di notevole importanza e vede la presenza di circa 1200 concessioni con una occupazione diretta di circa 6000 unità, per non parlare dell’influenza che i gestori dei lidi hanno sulla filiera turistica in generale. Ed è per questo che in questi giorni proporrò al Presidente della Regione Campania ed alla Giunta regionale di considerare le elevate potenzialità del partenariato pubblico-privato per il finanziamento e la gestione di infrastrutture ed opere pubbliche. Il project financing – dice Venanzoni – è sicuramente lo strumento ideale per innalzare la competitività del sistema delle imprese e migliorare la qualità di vita dei cittadini. Affidare ai privati la gestione delle spiagge vuol dire coinvolgere capitale alternativo alle risorse statali nella realizzazione di opere pubbliche e nello stesso tempo assicurare all’ investitore una sostanziale fonte di utili, consentendo anche il rimborso del prestito tramite la gestione proficua dell’attività stessa. A supporto degli enti locali e in virtù del crescente ricorso al project financing, reputo indispensabile proporre anche la istituzione di un Osservatorio regionale sul Partenariato Pubblico-Privato, il cui obiettivo è quello di accrescere le potenzialità di collaborazione tra soggetti pubblici e privati nella realizzazione e gestione di infrastrutture ed opere di pubblica utilità che coinvolge, ovviamente, anche e soprattutto il settore balneare”. Secondo Venanzoni “attraverso l’attività dell’Osservatorio, la Regione Campania si propone, come obiettivo, quello di diffondere una cultura condivisa del project financing tra i soggetti pubblici e gli operatori privati interessati ad operare per la realizzazione di opere pubbliche in tutto il territorio regionale e di garantire assistenza qualificata agli enti locali che ne facciano richiesta, attraverso un sistema informativo qualificato che mette a disposizione una banca dati dei bandi di gara aggiornata in modo continuo. Agli stessi, inoltre, l’osservatorio, mette a disposizione approfondimenti e notizie sulle opere, i promotori, le novità, gli eventi, gli aggiornamenti normativi e tutte le informazioni utili in tema di project financing e partenariato pubblico-privato. In questo modo, la Regione sarà in grado di sostenere i comuni per la definizione di project financing, favorire la ripresa urbana con opere di pubblica utilità e allo stesso tempo consentire ai privati di recuperare il loro investimento, permettendo lo sviluppo economico, sociale e occupazionale del territorio”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui