Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


A oltre un anno dalla presentazione della domanda di contributo per le attività culturali 2023 su apposito Avviso Pubblico della Città Metropolitana di Reggio Calabria, qualche giorno fa l’Associazione San Girolamo di Cittanova ha ricevuto dall’Ente reggino comunicazione su un contributo di 331,04 euro. Il documento è stato oggetto di lettura e analisi partecipata, nel solco di quello spirito associazionistico che da anni muove la nostra realtà no profit. È stato deciso, a valle di questo confronto, di ringraziare la Città Metropolitana rinunciando, tuttavia, al contributo. Una scelta pienamente condivisa dagli associati e dettata da alcune considerazioni che vogliamo argomentare, tenendo conto soprattutto della mortificazione vissuta da un’intera Comunità cittadina.

La domanda di contributo (6.000,00 euro) è stata inviata a Palazzo Alvaro in data 26 maggio 2023, nelle more di un Avviso Pubblico aperto alle Associazioni dell’intero territorio metropolitano. Oggetto della richiesta, la Festa Patronale di San Girolamo che, lo scorso anno, ha fatto registrare un successo importante per contenuti e partecipazione, anche grazie alla solida offerta sociale e culturale proposta al territorio (tra l’altro, il concerto di Orietta Berti) e al lavoro di decine di giovani e giovanissimi che con dedizione, amore e fede hanno operato in sinergia per rinnovare la devozione operosa e concreta per il Patrono.

Il percorso complessivo dell’Associazione San Girolamo guarda, ormai da anni, alla realizzazione di un progetto sociale culturale, sociale e pastorale aperto, in particolare, ai più giovani. Oltre trenta ragazze e ragazzi che, quotidianamente, prestano il loro contributo per attività come l’Estate Ragazzi, l’Oratorio, il Catechismo, l’organizzazione di celebrazioni e feste, il supporto agli eventi religiosi della parrocchia. A breve partirà il doposcuola, anche grazie alla nuova aula didattica realizzata di recente con il contributo della Regione Calabria. Importanti investimenti sono stati fatti per la valorizzazione dei riti della Settimana Santa, delle diverse e importanti ricorrenze religiose, della storica e identitaria Festa Patronale. Alla basi di questo lavoro, la crescita condivisa, l’aggregazione sana, la riscoperta della cooperazione come strumento di sviluppo sociale e culturale. Non di meno, l’Associazione risulta iscritta regolarmente al RUNTS e possiede un bilancio approvato e in attivo.

Alla luce di questo percorso, in cui crediamo fermamente e che ci chiede giornalmente impegno e passione, riteniamo inopportuno accettare a distanza di oltre un anno dalla richiesta un contributo di poco più di trecento euro che, lo ribadiamo, mortifica un’intera Comunità cittadina e che non si comprende nel metodo e nella forma. Ci interroghiamo sui criteri di assegnazione di questo contributo, ma non riusciamo a capire il percorso che ha condotto all’assegnazione di 331,04 euro. Ormai l’edizione 2023 è andata in archivio e a breve saremo chiamati allo sforzo importante per la Festa Patronale 2024, per la quale è già pronta la programmazione.

Presenteremo una nuova domanda di contributo alla Città Metropolitana a valere sul bando pubblicato l’1 agosto scorso, provando a spiegare ancora meglio il nostro progetto e non perdendo mai la fiducia nei percorsi virtuosi rivolti al territorio. In un periodo storico complesso per il Terzo Settore, il supporto fornito dai partner istituzionali può risultare decisivo. Noi rimarremo sempre aperti all’aiuto di chi vorrà sostenerci in questo cammino mantenendo, al contempo, la consapevolezza del lavoro che in tanti svolgiamo per il bene delle Parrocchia, della Comunità e del territorio.

Associazione San Girolamo

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui