Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


“Vergognoso. Non troviamo altre parole per descrivere la latitanza delle istituzioni nella soluzione dell’emergenza abitativa. Nel 2024 riteniamo che non si possa accettare che intere famiglie in condizioni economiche e sociali disagiate siano costretti a dormire per strada”. Lo afferma Rifondazione Comunista in una nota. “Sono molto spesso le condizioni salariali da fame e i contratti precari – continua Rc – a creare le basi per le morosità e per la perdita delle abitazioni. Il lavoro che abbiamo svolto assieme a Usb/Asia ha portato a galla situazioni drammatiche a cui le istituzioni non sanno dare un minimo di risposta, neppure emergenziale. Ecco che Andrea (i nomi sono di fantasia), lavoratore, unico reddito di famiglia, è costretto a dormire in auto in un parcheggio, mentre la moglie e la figlia trovano una precaria sistemazione presso parenti; Giuliano disperatamente alla ricerca di un luogo dove portare i suoi 4 bambini perchè sotto sfratto; Marco ha perso la casa dopo avere perso il lavoro lascia la moglie e il figlio con disabilità a casa della suocera e lui di arrangia dalla madre; Antonello, disoccupato, malato, non riesce a trovare un luogo dove dormire e si arrangia. Tutto questo accade a pochi metri dal ’salotto buono’ della città e soprattutto accade in una città in cui ci sono 94 case di edilizia popolare vuote, non assegnate, in attesa da anni di essere sistemate”.

“Nell’ultima variazione di bilancio del Comune di Massa – sottolinea Rifondazione – non c’è un euro per la ristrutturazione delle case popolari, solo la toppa ai danni fatti dal governo Meloni sul contributo affitto. Le soluzioni? Rivolgetevi al mercato immobiliare, le risposte delle istituzioni, un mercato però ’drogato’ dagli affitti brevi, un mercato che cerca sempre garanzie che le condizioni economiche e sociali di chi è in difficoltà non può dare, un mercato che in quanto tale fa i propri interessi e difficilmente è incline ad ascoltare i bisogni sociali. Non ci meraviglia infatti quello che fa il mercato, ci meraviglia quello che non fanno le istituzioni. Ecco che riteniamo vergognoso l’atteggiamento di chi oggi dovrebbe sostenere le famiglie in morosità incolpevole, dei precari e dei lavoratori poveri, e invece si rimette a quel sistema di mercato immobiliare che, per natura propria, mira essenzialmente alla rendita e alla speculazione”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui