Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Con il Decreto Ricostruzione sono stati stanziati agevolazioni e aiuti per gli sfollati delle zone sismiche. Vediamo insieme nello specifico cosa prevede il Decreto

Il 31 luglio il Senato ha approvato, con emendamenti, il disegno di legge n. 1162 di conversione del decreto-legge n. 76/2024, c.d. Decreto “Ricostruzione”.
Il testo modificato dal d.d.l. fissa gli importi che saranno destinati agli sfollati e ai terremotati; norme specifiche sono state previste per le zone di Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Campi Flegrei.

Ma partiamo con ordine.
Come noto, il territorio italiano da sempre fortemente soggetto a calamit naturali. Negli ultimi anni, per, questi fenomeni sono drasticamente aumentati, rendendo necessario un intervento, da parte del Governo, per aiutare le famiglie che si sono trovate a dover affrontare tali calamit.

Cominciamo dalle norme di recupero post-calamit, dagli interventi della Protezione civile e dallorganizzazione di grandi eventi internazionali.
Tali norme prevedono, anzitutto, la proroga dellincarico del Commissario straordinario per la ricostruzione dei territori di Emilia-Romagna, Toscana e Marche che hanno subito alluvioni o terremoti, ma anche unaccelerazione delle procedure di ristoro.
previsto poi un sistema di risarcimenti quali:

  • un contributo volto a completare la ricostruzione delle citt coinvolte dal sisma in Abruzzo del 2009, escludendo gli immobili abusivi e i beni mobili non registrati;
  • un contributo forfettario per i beni mobili danneggiati. Il contributo di massimo 3.200 euro per la cucina e 700 euro per le altre camere, con un limite di 6.000 euro per famiglia.

Abbiamo, poi, delle norme specifiche per i contributi destinati alle famiglie che vivono nei Campi Flegrei e che hanno visto dichiarare inagibili le loro abitazioni.
Il contributo varia in base al numero di componenti della famiglia e ha una misura minima di 400 euro mensili, fino ad un massimo di 900 euro.
Sono stati, poi, previsti ulteriori 200 euro mensili per i nuclei familiari in cui sia presente un over-65, o un disabile con una percentuale di invalidit di almeno il 67%.
Quindi il contributo massimo mensile che si pu ottenere pari a 1.100 euro.
Altre norme hanno previsto la nomina del Commissario straordinario per i Campi Flegrei.
Ci sono, infine, norme riguardanti la Fondazione Milano Cortina 2026, che non stata riconosciuta come organismo soggetto alle norme di diritto pubblico.

Non sono, invece, inclusi tutti gli emendamenti che riguardavano il blocco ai mutui e alle tasse, cos come tutte le norme che avevano ad oggetto la possibilit di rendere antisismiche le abitazioni.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui