Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


L’ALA .
Incentivi per le imprese che realizzano progetti di innovazione energetica.
È quanto prevede il decreto Transizione 5.0, che introduce una serie di agevolazioni finalizzate a incoraggiare l’innovazione e la sostenibilità green.
Il testo integrale del decreto attuativo, pubblicato lo scorso 26 luglio, punta a supportare progetti di investimento in beni strumentali materiali e immateriali per innovare i processi produttivi delle aziende e ridurre i consumi energetici, oltre che promuovere l’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili (Il Centro)

La notizia riportata su altri media

In un’intervista a Qn, dice la sua in merito alla “più significativa misura europea che tiene insieme la duplice transizione, agevolando anche la formazione del personale”. “Il piano sarà operativo nelle prossime ore e metterà a disposizione delle imprese quasi 13 miliardi di euro per investimenti nell’innovazione digitale e nell’efficientamento energetico”. (L’Opinione delle Libertà)

Che autorizzava gli ingegneri e i periti industriali al rilascio delle perizie asseverate sugli investimenti in beni tecnologicamente avanzati – con il decreto attuativo del Piano Transizione 5.0 abbiamo deciso di includere gli ingegneri iscritti nelle sezioni A e B dell’Albo e i periti industriali iscritti nelle sezioni “Meccanica ed Efficienza energetica” e “Impiantistica elettrica ed Automazione” tra i soggetti abilitati al rilascio delle certificazioni obbligatorie previste dalla disciplina”, e ciò “metterà le imprese in condizione di rivolgersi a una classe di professionisti competente, che lavora con dedizione e impegno nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica applicata ai processi industriali”. (L’Eco di Bergamo)

Il Piano Transizione 5.0 rappresenta un importante passo avanti nel percorso di innovazione, trasformazione digitale e sostenibilità per le imprese italiane: è un piano governativo finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) con 6,3 miliardi di euro che mira a supportare le aziende nella loro evoluzione digitale e verde – offrendo una serie di incentivi sotto forma di credito d’imposta per nuovi investimenti realizzati negli anni 2024 e 2025 presso le strutture produttive sul territorio italiano – con progetti di innovazione che permettano la riduzione dei consumi energetici. (Gruppo Iren)

Il bonus fiscale per l’efficienza energetica delle aziende

Tra le aziende della provincia di Cuneo crescono le aspettative legate all’attuazione del Piano Transizione 5.0. Emerge dai dati elaborati dal Centro Studi di Confindustria Cuneo, che ha registrato una nuova risalita della curva relativa agli investimenti. (IdeaWebTv)

Il decreto attuativo per il Piano Transizione 5.0, recentemente firmato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), è pronto per essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale. (Ediltecnico.it – il quotidiano online per professionisti tecnici)

Il decreto punta a garantire un risparmio di 0,4 milioni di tonnellate equivalenti di petrolio nel periodo 2024-2026. Agevolati solo gli impianti realizzati con pannelli di produzione europea ad alto rendimento. (la Repubblica)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui