Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Gli spread del credito societario si sono ampliati e l’emissione di obbligazioni primarie si è fermata venerdì, mentre i mercati azionari hanno ceduto per il secondo giorno consecutivo, a seguito di dati che aumentano le aspettative di un atterraggio duro per l’economia statunitense e di ulteriori tagli dei tassi di interesse nei prossimi mesi.

Gli spread di credito o i premi rispetto ai Treasury pagati dai mutuatari aziendali sulle obbligazioni con rating investment-grade sono stati di circa 5-7 punti base più ampi in media venerdì rispetto ai livelli di giovedì. Anche i prezzi delle obbligazioni con rating Junk erano quotati circa 5-10 punti base in meno, hanno detto gli investitori.

“Non è una bella situazione al momento, con gli spread di credito sulle obbligazioni di nuova emissione che si sono allargati di 5-10 punti base rispetto al livello di emissione”, ha detto Scott Schulte, responsabile del desk del sindacato investment-grade degli Stati Uniti presso Barclays Capital.

I dati ISM più deboli di giovedì, seguiti dai numeri sull’occupazione del giorno successivo, hanno alimentato il dubbio che la Fed possa essere in ritardo rispetto alla sua capacità di raggiungere con successo un atterraggio morbido, ha aggiunto.

I rendimenti dei Treasury statunitensi a 10 anni sono scesi fino al 3,79% venerdì, il minimo da dicembre, e l’ultimo calo è stato di 15,9 punti base al 3,818%.

Il calo è avvenuto quando i dati di venerdì hanno mostrato che le buste paga non agricole sono aumentate di 114.000 posti di lavoro il mese scorso, dopo un aumento di 179.000 posti rivisto al ribasso a giugno. Gli economisti intervistati da Reuters avevano previsto un avanzamento dei libri paga di 175.000 posti di lavoro, dopo un aumento di 206.000 posti di lavoro nel mese precedente.

“Siamo stati in un periodo di volatilità estremamente bassa per un bel po’ di tempo”, ha detto Connor Fitzgerald, gestore di portafoglio a reddito fisso presso Wellington Management.

“Ora penso che ci siano dei dati che dicono che… le cose stanno finalmente rallentando. Quindi, se si inizia a valutare anche una piccola percentuale di possibilità di recessione, penso che gli spread del credito investment grade saranno molto sensibili a questo”, ha detto.

Il picco di volatilità del mercato sta già aumentando i costi di finanziamento per le società con rating investment-grade. Le sette nuove operazioni che sono state prezzate giovedì hanno pagato in media 5,8 punti base in più di premio di nuova emissione. Questo è superiore alla media di 2,72 punti base che le aziende hanno pagato per emettere nuove obbligazioni in tutto il mese di luglio, secondo i dati di Informa Global Markets.

La persistente volatilità dei Treasury potrebbe rallentare lo slancio di emissione visto nei mercati delle obbligazioni societarie per tutto l’anno. Si prevede l’emissione di circa 80 miliardi di dollari di nuove obbligazioni investment-grade nel mese di agosto, compresi gli 8,8 miliardi di dollari di obbligazioni emesse giovedì, secondo IGM. (Relazione di Matt Tracy; Redazione di Shankar Ramakrishnan e Toby Chopra)



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui