Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un investimento da 472mila euro è stato effettuato da Regione Liguria per un progetto di rimozione dell’amianto da trenta alloggi situati in in due stabili di via Caduti del Lavoro, a Ventimiglia. “E’ un intervento atteso da anni – ha affermato l’assessore regionale all’Edilizia e alle Politiche abitative Marco Scajola, durante l’odierna presentazione del progetto, nel Comune frontaliero – che libererà dall’amianto trenta alloggi e le famiglie che li abitano“.

Dal 2017 a oggi, sono circa 150 gli appartamenti

che hanno subito o subiranno, la rimozione dell’amianto. Quest’opera si unisce al progetto di via Gallardi che porterà alla ristrutturazione totale di due palazzine e dei 59 alloggi che le compongono. “Anche questo cantiere sta procedendo in maniera spedita e sarà certamente concluso entro l’anno – ha aggiunto -. Abbiamo, inoltre, acquistato sedici nuovi alloggi sul territorio comunale e ne compreremo altri undici per un totale di circa 3 milioni“.

Negli ultimi due anni, Regione Liguria

ha investito a Ventimiglia oltre 8,5 milioni per l’edilizia residenziale. L’intervento in via Caduti del lavoro è già stato appaltato e inizierà ai primi di settembre per concludersi entro il 2024. Nel dettaglio: verrà rimosso e smaltito il cemento-amianto presente e realizzata una nuova copertura in pannelli di lamiera grecata coibentata.

Verranno, quindi, realizzate le impermeabilizzazioni

laddove necessario e installate le nuove lattoniere a completamento della copertura. “Fa piacere ottenere questo riconoscimento da parte di Regione Liguria e Arte – ha detto il sindaco della città di confine, Flavio Di Muroperché, proprio su questo tema, la nostra amministrazione si è impegnata con i residenti di via Caduti del lavoro che non devono più convivere, loro come ogni altro nostro concittadino, con problemi di amianto ad alto rischio per la salute pubblica”. L’amministratore unico di Arte, Antonio Parolini ha poi aggiunto: “La rimozione dell’amianto è una delle priorità di Arte Imperia“.

Fabrizio Tenerelli

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui