Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

ZES, VIETRI (FDI): “FITTO SMENTISCE OPPOSIZIONI, SUD TORNA A CRESCERE”


“Il Ministro Raffaele Fitto ha fatto chiarezza in Aula sulla Zes unica e sul Credito d’Imposta per il Mezzogiorno che, dati alla mano, si sta dimostrando un successo. Le opposizioni, ancora una volta, hanno tentato di raccontare una falsa narrazione dei fatti facendo una pessima figura”. Lo dichiara, in una nota, il deputato campano di Fratelli d’Italia Imma Vietri. “Il Governo Meloni ha stanziato, per il 2024, 1 miliardo e 800 milioni di euro rispetto ai 617 milioni l’anno assegnati fino al 2020. Una cifra considerevole, la più alta erogata finora per incentivare gli investimenti nel Sud. Non a caso, fino ad oggi, sono state presentate 16.064 domande: 659 dall’Abruzzo, 583 dalla Basilicata 1.642 dalla Calabria 1.642, 5.863 dalla Campania, 2.699 dalla Puglia, 305 dal Molise, 1.083 dalla Sardegna, e 3.443 dalla Sicilia. C’è, dunque, un evidente interesse da parte delle imprese che vogliono tornare ad investire in queste regioni. E l’aumento degli investimenti nel Meridione, con richieste per 9 miliardi di euro, è anch’esso un risultato senza precedenti. Questi dati positivi – sottolinea Vietri – si aggiungono a quelli dell’Istat relativi al Pil e all’occupazione nel Sud. Nel 2023 il Prodotto interno lordo delle regioni del Mezzogiorno è cresciuto dell’1,3 per cento rispetto al 2022, più della media italiana pari invece allo 0,9 per cento, mentre gli occupati sono aumentati del 2,5 per cento su base annua contro una crescita media nazionale dell’1,8 per cento. Questo significa che, grazie alle politiche del Governo Meloni, si registra una chiara inversione di tendenza rispetto agli anni in cui governavano Pd e M5S. Finalmente, il Sud sta tornando a crescere e a rappresentare una risorsa fondamentale per lo sviluppo dell’intero Paese” conclude Vietri.

L’intervento dell’onorevole Bicchielli

«Il governo Meloni ha adottato misure importanti per potenziare l’efficacia delle ZES. L’intensità dell’aiuto concedibile è stata aumentata dal 45% al 60%, estendendo il beneficio a tutto il Mezzogiorno, superando il limite delle 8 precedenti aree designate. Inoltre, le risorse disponibili sono state incrementate fino a 1,8 miliardi di euro, garantendo un supporto concreto e sostanziale alle imprese». Così il vice presidente di Noi Moderati alla Camera dei Deputati, l’onorevole Pino Bicchielli nel corso del suo intervento in aula, evidenziando che i dati presentati dal Ministro parlano chiaro: 9,4 miliardi di euro a fronte di circa 10.000 domande da parte delle imprese, con 240 milioni di euro di investimenti già realizzati e fatturati. «Tuttavia, è necessario monitorare attentamente le restanti somme non ancora utilizzate per assicurare che siano impiegate in modo efficace e produttivo.  È fondamentale evitare gli errori del passato, come avvenuto con il Superbonus, e garantire che le risorse pubbliche siano utilizzate esclusivamente per creare sviluppo e benessere, non per generare consenso politico – ha aggiunto l’onorevole Bicchielli – Non possiamo fare a meno di notare, con disappunto, l’atteggiamento dei banchi dell’opposizione. Coloro che ieri hanno richiesto questa informativa con urgenza sembrano oggi assenti, forse impegnati in attività ritenute più importanti delle Zes e del Mezzogiorno». Per il deputato salernitano «questo comportamento conflittuale e polemico non giova alla risoluzione dei problemi e alla comprensione delle reali necessità dei cittadini. Apprezziamo la scelta del Ministro Fitto di chiarire immediatamente ogni possibile ambiguità, utilizzando la via parlamentare per riferire su questioni così importanti. Questa iniziativa sottolinea ancora una volta l’impegno del Ministro nei confronti del Parlamento e, in particolare, verso le questioni che riguardano il Sud del nostro Paese. È un segnale forte e chiaro della volontà di affrontare con serietà e trasparenza le problematiche legate allo sviluppo economico di queste aree. Come gruppo di Noi Moderati esprimiamo il nostro ringraziamento al Ministro per la celerità e l’attenzione dimostrata».


 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui