Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Le istituzioni scendono in campo per sostenere le imprese agricole che vogliono investire in sostenibilità: è in arrivo, infatti, una misura che vuole favorire l’accesso al credito da parte delle Pmi di settore. In pratica è stata introdotta l’ammissibilità alla garanzia diretta dell’ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) a costo zero e con copertura fino al 100% del valore del finanziamento di durata fino a 96 mesi. La misura, da tempo richiesta da Confagricoltura, fa parte dell’emendamento al DL Bollette approvato dalle Commissioni riunite VI e XII della Camera dei Deputati.

Grazie a queste garanzie, l’emendamento dovrebbe rendere i nuovi finanziamenti concessi dalle banche e dagli intermediari finanziari per lo sviluppo e la costruzione di impianti per la produzione di energie rinnovabili più accessibili a micro, piccole e medie imprese agricole e della pesca, energie rinnovabili da utilizzare da parte delle stesse. Non va dimenticato, però, che i finanziamenti ottenuti tramite garanzie ISMEA prevedono l’inizio del rimborso del capitale non prima di 12 mesi dall’erogazione.

Finanziamenti per settore agricolo, positiva la reazione di Confagricoltura

Estremamente positiva la reazione di Confagricoltura. La proposta approvata, ha sottolineato la sigla agricola in una nota, rafforza gli strumenti della garanzia pubblica, essenziali soprattutto in un momento caratterizzato dall’aumento dei tassi di interesse. L’attuale crisi energetica ha comportato un forte incremento, tra l’altro, dei costi per l’energia sostenuti dalle imprese dei settori agricolo, agroalimentare e della pesca.

Come spiegato da Confagricoltura le aziende potranno beneficiare di una riduzione in termini di tasso di interesse praticato sull’operazione di finanziamento garantita. L’approvazione dell’emendamento conferma l’impegno della Confederazione per risollevare le imprese del comparto dall’attuale congiuntura economica, in questo caso attraverso interventi mirati a fornire, mediante meccanismi di garanzia pubblica, le risorse finanziarie per sostenere gli investimenti di Pmi. Il provvedimento arriverà in Aula il 17 maggio per l’avvio della discussione generale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui