Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il Fondo Imprese Femminili agevola, con fondo perduto e tasso agevolato, la nascita di nuove imprese femminili sul territorio regionale della Calabria.

Come altri bandi per la imprenditoria femminile, anche il FIF punta a colmare quel gap di genere che esiste in Italia e che determina percentuali maggiori di disoccupazione femminile rispetto a quella maschile.

Andiamo ora a scoprire tutto ciò che bisogna sapere sul Fondo Imprese Femminili: quali sono i requisiti dei beneficiari, quanto è possibile ottenere, cosa finanzia l’agevolazione, come presentare la domanda e quali scadenze bisogna rispettare.

Fondo Imprese Femminili: requisiti e destinatari

Il Fondo Imprese Femminili si rivolge a tutte le donne che vivono condizioni di difficoltà e che non sono inserite nel mercato del lavoro. Parliamo, per essere più precisi, di persone disoccupate, inoccupate, con disabilità, lavoratrici che percepiscono o percepivano ammortizzatori sociali.

L’agevolazione è accessibile anche per le donne occupate che hanno acceduto al “percorso di accompagnamento e autoimprenditorialità Yes I Startup Calabria Donne”. Il Fondo Imprese Femminili non pone limiti relativi al settore economico in cui vanno ad operare i beneficiari.

Fondo Imprese Femminili: importo del contributo

Andiamo ora a vedere l’importo e le modalità del contributo. Il Fondo Imprese Femminili prevede l’erogazione di un contributo massimo di 62 mila 500 euro suddiviso in:

  • Finanziamento a tasso zero fino a 32 mila 500 euro;
  • Contributo a fondo perduto fino a 30 mila euro.

Con poco meno del 50% dei fondi senza obbligo di restituzione, quindi, l’agevolazione rientra pienamente tra i finanziamenti a fondo perduto. Per quel che invece riguarda la dotazione finanziaria, il Fondo Imprese Femminili può contare su uno stanziamento di 6 milioni di euro.

Fondo Imprese Femminili: le spese ammissibili

Il Fondo Imprese Femminili finanzia investimenti immateriali, opere murarie (ma non oltre il 30% del totale), macchinari, strumentazioni, attrezzature e impianti. Le spese devono essere realizzate entro e non oltre 12 mesi dalla concessione del contributo al beneficiario.

Fondo Imprese Femminili: scadenza e domanda

Ultimo aspetto da attenzionare: le domande per accedere al Fondo Imprese Femminili può essere presentata (solo telematicamente) attraverso la piattaforma web bandifincalabra.it. I fondi vengono erogati fino ad esaurimento delle risorse e possono essere richiesti a partire dall’8 luglio 2024 alle ore 10:00.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui