Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Le famiglie dovranno dire addio ad una serie di bonus, almeno a partire dal 2025. La Legge di Bilancio 2025, al momento solo in fase progettuale, prevederebbe una serie di tagli ai sussidi previsti per le famiglie. Ad annunciarlo è stato lo stesso Governo a seguito di una vertice che si è tenuto nel corso degli ultimi giorni della scorsa settimana e che ha visto impegnati Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Antonio Tajani a Palazzo Chigi.

Sono molti i bonus che rischiano di essere cancellati – tra i quali ci sono il bonus mobili e il bonus decoder – altri invece potrebbero essere molto più semplicemente ridotti, come il bonus ristrutturazioni che potrebbe passare dal 50% al 36%.

Ma vediamo un po’ cosa potrebbe accadere nel corso dei prossimi giorni.

Carta Cultura e Dedicata a te

Sebbene ci sia un impegno parlamentare per il suo rinnovo, a rischio ci sarebbe anche il bonus psicologo. Camminano su gambe non molto sicure la Carta Cultura e la Dedicata a te: stiamo parlando degli strumenti che, almeno fino ad oggi, hanno sostenuto le spese culturali e sociali di alcune categorie.

Il Governo ha intenzione di effettuare questi tagli per razionalizzare le risorse e ridurre il peso dei sussidi pubblici sui conti dello Stato.

Assoutenti ha calcolato che solo i bonus edilizi nel periodo compreso tra il 2020 ed il 2024 sono costati all’erario qualcosa come 22 miliardi di euro. Una cifra che pesa per 8.527 euro a famiglie e 3.679 a persona.

Quali sono gli incentivi in scadenza

La scadenza di molte misure attualmente in vigore è il prossimo 31 dicembre 2024. Molte di queste potrebbero non essere rinnovate nel 2025. Vediamo, ad ogni modo, quali sono i bonus a rischio o che potrebbero essere ridimensionati il prossimo anno:

  • ecobonus: è la misura che permette di portare in detrazione al 75% le spese effettuate per riqualificare energeticamente gli edifici unifamiliari o i condomini;
  • sisma bonus: prevede una detrazione che può arrivare all’85% per eventuali interventi antisismici su immobili residenziali o utilizzati per attività produttive;
  • bonus verde: l’agevolazione che permette di ottenere una detrazione del 36% per le opere di sistemazione delle aree verdi scoperte degli edifici privati;
  • bonus mobili ed elettrodomestici: è il contributo che serve per sostenere l’acquisto di arredi ed elettrodomestici ad alta efficienza energetica;
  • bonus decoder Tv: l’agevolazione fino a 50 euro per i dispositivi compatibili con i nuovi standard tecnologici.

Tra le misure, attualmente attive, a rischio ci sono anche:

  • bonus mamme disoccupate;
  • bonus bollette;
  • bonus asilo nido;
  • Carta Cultura, del Merito, Acquisti e Dedicata a te;
  • bonus animali domestici.

Il superbonus e il bonus ristrutturazioni saranno depotenziati

Dal prossimo anno, questo è già certo, il superbonus verrà depotenziato: l’aliquota dell’agevolazione passerà dal 70% al 65%. Possono usufruire dello strumento unicamente i condomini che hanno approvato i lavori entro lo scorso 17 febbraio 2023 e che abbiano documentato le spese entro lo scorso 29 marzo 2024.

Il bonus ristrutturazione, che al momento prevede un’aliquota del 50% per una spesa massima di 96.000 euro, dal 2025 prevede una detrazione del 36% su un importo di 48.000 euro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui