Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Prevenzione contro i tumori, campagne informative in lungo e in largo per tutto il territorio, camper della salute e iniziative solidali a favore della ricerca. Lilt Piacenza è questo e tanto altro. L’ultimo tassello del grande puzzle realizzato da operatori e volontari dell’associazione presieduta da Franco Pugliese è un nuovo ambulatorio situato all’interno del centro Thuja di via Lanza a Piacenza.

L’ambulatorio verrà inaugurato lunedì 30 settembre e sarà a disposizione di tutta la comunità per visite e controlli. Un ambulatorio che, naturalmente, farà rima con prevenzione e promozione della salute. “Siamo presenti a Piacenza da oltre quarant’anni – spiega Pugliese -, promuovendo da sempre attività di prevenzione attraverso campagne come quella contro il tumore al seno o quelle riguardanti la prostata e il controllo dei nei. Quello che ci mancava però era un luogo che desse continuità nel tempo a queste iniziative di prevenzione”.

Visite, diagnosi e prevenzione

L’ambulatorio nel quale si susseguiranno vari esperti e specialisti coordinati dal medico Davide Morsia sarà a disposizione dell’intera popolazione. “Il contributo dei dottori per l’associazione è un costo quindi le visite saranno a pagamento – prosegue Pugliese -. Saranno applicate importanti scontistiche ai soci di Lilt Piacenza”. Il centro sanitario sarà inaugurato in concomitanza con il passaggio di Filippo Arcelloni a Piacenza, pellegrino della salute che sta percorrendo l’intera via Francigena a piedi dalla Valle d’Aosta a piazza San Pietro a Roma promuovendo i principi di Lilt attraverso spettacoli di animazione sociale.

“Finalmente avremo la possibilità di effettuare visite di vario tipo anche al di fuori della prevenzione tumorale – sottolinea Davide Morsia, responsabile dell’ambulatorio della salute di Lilt Piacenza -. Si potrà accedere alle visite attraverso le prenotazioni alla segreteria Lilt. In corso d’opera cercheremo di coinvolgere sempre più professionisti per ampliare un servizio indispensabile a supporto delle persone”.

Le prossime iniziative di Lilt Piacenza

Nuovo ambulatorio, ma non solo. Sono diverse le iniziative di Lilt Piacenza in programma nel prossimo futuro: “La prima è la Pigiama Run, marcia benefica a favore dei malati oncologici del territorio – conclude Stella Piazza -, dopodiché saremo sabato 5 ottobre a Sariano di Gropparello per la “Camminata in Rosa” organizzata da Promis Gruparel in sinergia con diverse associazioni a favore della ricerca contro il tumore al seno; la stessa sera saremo a Castel San Giovanni per il Memorial Daniele Tosca. Più avanti si terrà lo spettacolo ‘Piacenza ricorda sempre‘ al Municipale per raccogliere fondi da destinare alla Casa di Iris”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui