Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


SERVIZIO CIVILE REGIONALE: UN’OCCASIONE DI CRESCITA PER IL TERRITORIO E PER CHI PARTECIPA

Sono terminati gli otto mesi di cittadinanza attiva per prevenire il disagio minorile e giovanile nella nostra città: i sei giovani partecipanti del Servizio Civile Regionale, promosso per la prima volta dalla Regione Piemonte attraverso sei enti, tra cui il Comune di Alessandria e la Città Metropolitana di Torino, hanno finito il servizio il 17 settembre.

Gli operatori volontari hanno lavorato accanto a cittadini  fragili, giovani con difficoltà, bambini, anziani, famiglie, associazioni culturali e sociali della nostra città realizzando due progetti: “Facciamo Pace”, afferente alla sede Servizio Civile e Politiche Giovanili del Comune di Alessandria, e “Coltiviamo aspirazioni..” presso l’ente sede Cissaca.

Grazie al contributo di questi giovani il Comune di Alessandria insieme alla Regione Piemonte, ha migliorato la sua attività nella promozione della partecipazione civica e nella costruzione di una comunità più inclusiva, solidale e attenta alle esigenze e alle difficoltà dei suoi giovani cittadini.

Per i giovani operatori volontari il Servizio Civile è stata un’opportunità unica per sviluppare competenze pratiche e relazionali. Il contatto diretto con situazioni di disagio giovanile e minorile ha consentito  loro di acquisire una comprensione profonda delle problematiche sociali e delle dinamiche di intervento. Questa esperienza li ha aiutati a costruire empatia, responsabilità e capacità di problem-solving, qualità essenziali da spendere nelle sfide professionali future con una prospettiva più consapevole e informata.

La ricaduta sulla collettività è altrettanto significativa. I volontari, attraverso il loro impegno, hanno contribuito a creare reti di sostegno e servizi che rispondono alle esigenze di chi vive situazioni di disagio e non. Questo non solo migliora direttamente la qualità della vita dei beneficiari, ma favorisce anche una cultura di solidarietà e partecipazione.

 “Solidarietà, nonviolenza, educazione alla pace e alla cittadinanza attiva: sono i valori portanti del servizio civile, fondamentali per la nostra Amministrazione. Rappresenta inoltre, a mio parere, un’importante occasione di formazione, arricchimento e di crescita personale e professionale per i nostri giovani, che sono un’indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico della nostra città – afferma l’Assessora alle Politiche Sociali Roberta Cazzulo -. Ognuno con le proprie aspirazioni e passioni, ma con un unico comune denominatore: la scelta di dedicare un anno al servizio del proprio territorio con progetti e attraverso azioni per la comunità e il nostro territorio. Per alcuni giovani è un’opportunità di formazione professionale, che ha permesso loro di responsabilizzarsi per altri è un momento di crescita personale, vissuto in un periodo cruciale e di riflessione su cosa si vorrebbe fare in futuro”.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui