Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


AMPEZZO – Il Municipio di Ampezzo ha recentemente riacquistato il suo antico splendore grazie a un’importante operazione di restauro sostenuta dalla Fondazione Friuli. Le quattro porte del municipio e lo stemma situato nell’atrio d’ingresso del palazzo, sede dell’amministrazione comunale, sono ora in bella mostra dopo l’intervento di ristrutturazione.

Il contributo della Fondazione Friuli

Nel 2022, la Fondazione Friuli ha deciso di investire 4.000 euro attraverso il bando “Restauro 2022” per sostenere questo progetto di recupero. Questo finanziamento ha servito come cofinanziamento per il restauro degli elementi di arredo del municipio, contribuendo a rinvigorire le preziose testimonianze storico-artistiche dei locali comunali.

Gli interventi di restauro

Il restauro non si è limitato solo alle porte e allo stemma. Sono stati infatti restaurati anche sei affreschi e una tela completa di cornice situata nella sala del primo cittadino. Questi interventi hanno avuto un impatto significativo sul recupero e sulla valorizzazione dei beni storici e culturali presenti nel municipio.

La soddisfazione del sindaco

Il sindaco di Ampezzo, Michele Benedetti, ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto e ha sottolineato la gratitudine verso la Fondazione Friuli. “Grazie alla Fondazione Friuli abbiamo potuto realizzare importanti interventi di restauro e valorizzazione di beni mobili e immobili di particolare rilevanza storico-artistica”, ha dichiarato il sindaco.

Impatto e valorizzazione

Questo restauro rappresenta un passo fondamentale nella conservazione del patrimonio culturale di Ampezzo, permettendo ai cittadini e ai visitatori di apprezzare la bellezza e la storia del municipio. Le opere restaurate non solo abbelliscono l’edificio ma anche celebrano la ricca storia artistica e culturale del comune.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui