Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


ATESSA. «Alla proposta formulata dal Comune di Atessa e da altre 22 municipalità, la Regione targata centrodestra non ha risposto». Il deputato Pd, Luciano D’Alfonso, torna ancora sulla querelle politica dei contratti istituzionali di sviluppo tra Pd e presidente della Regione, Marco Marsilio, che ha definito quella proposta «un’operazione dilettantesca, fatta da un sindaco e da un partito in cerca di propaganda e di gloria visto che il Ceo di Stellantis si riferiva al contratto di sviluppo e non al Cis per il reparto di verniciatura dello stabilimento Stellantis di Atessa». «I contratti istituzionali di sviluppo si sono fatti in tutta Italia ad opera di territori che propongono, Regioni che si mettono a favore e ministero di competenza che finanzia», rimarca invece D’Alfonso, «nel caso di questa Regione, che ha tuttora una notevole disponibilità finanziaria per gli investimenti, poteva esserci un concorso partecipativo anche delle casse regionali. La difficoltà della Val di Sangro è sotto gli occhi di tutti. Cosa propone in concreto Marsilio oltre alle passerelle elettorali? Lo sfido ad un pubblico dibattito sul Cis della Val di Sangro e sulle numerose volte in cui la Regione ha pagliaccizzato; lascio a lui la scelta del comitato di garanzia per valutare chi dei due dice la verità».
Anche il sindaco di Atessa, Giulio Borrelli, difende quel progetto e conferma come l’iter fosse andato avanti: «Marsilio, nella sua meschinità», ribatte il primo cittadino, «invece di insultarci farebbe bene a ricordare che anche lui era andato a Roma dalla ministra Mara Carfagna a perorare un Cis per le piste da sci nell’Alto Sangro, un progetto che aveva le gambe corte perché – come spiegò Carfagna – era di competenza del ministero dello sport. Nel 2022, dopo che l’agenzia per la coesione, diretta dal dottor Esposito, aveva inviato alla Regione e al Comune di Atessa una nota chiedendo di presentare una proposta condivisa, sono andato personalmente da Marsilio per cercare di discutere e lavorare insieme con lui all’unico Cis possibile, ovvero quello proposto dai Comuni della Val di Sangro. La risposta fu picche. Anzi, il presidente mostrò un certo fastidio. Risultato è che l’Abruzzo non ha avuto né il “Cis sciistico”, né quello per “l’industria sostenibile”, l’unico rispondente a criteri di finanziamento del Pnrr».
E per il segretario Pd provinciale, Leo Marongiu, «servono due consigli regionali straordinari e urgenti: uno per trattare nel profondo il tema della presenza di Stellantis e del lavoro e un altro per chiarire gli impegni che intende assumersi la Regione sulla questione idrica. La giunta Marsilio», conclude Marongiu, «è in ritardo sugli investimenti e non è riuscita a portare un solo euro aggiuntivo per la Val di Sangro in questi anni rispetto al Masterplan del centrosinistra ed al Pnrr dei governi Conte e Draghi».
©RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui