Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Un milione e mezzo di euro per sostenere la “modernizzazzione” delle aziende impegnate nel sistema privato di trasporti terrestri a supporto dei servizi per il territorio. A dare il via libera allo stanziamento delle risorse per il 2024 è stata la Giunta regionale con l’approvazione della delibera presentata dall’assessore alla Programmazione Giuseppe Meloni.

“Le nuove direttive di attuazione prevedono delle condizioni migliorative rispetto ai precedenti bandi del 2014 e del 2020, con un massimale dell’aiuto aumentato da 15.000 euro a 30.000 euro per singolo beneficiario – sottolineano dalla Regione-, e con la percentuale di contributo calcolata sulla tipologia di spesa “acquisto di un veicolo di prima immatricolazione” aumentata dal 40% al 50% delle spese effettuate e ritenute ammissibili”.

Gli aiuti saranno concessi a fondo perduto in conto impianti e in conto capitale, con un contributo calcolato sulle spese ritenute ammissibili, ai sensi del Regolamento UE 2023/2831 (aiuti de minimis).

Le tipologie delle spese ammissibili, che saranno specificate nel bando in pubblicazione nelle prossime settimane definite a seguito del confronto con i principali referenti territoriali dei tassisti, riguardano l’acquisto di un veicolo di prima immatricolazione, l’allestimento del veicolo per il trasporto dei soggetti diversamente abili, acquisto di tecnologie e sistemi di bordo e la partecipazione a corsi di formazione di lingua straniera e di gestione del cliente.

“Il finanziamento della nuova annualità – fa sapere l’assessore Meloni – è una scelta strategica voluta dall’Esecutivo, per migliorare la qualità del servizio offerto e favorire positive ricadute sul territorio, oltre che sostenere la modernizzazione del servizio di trasporto erogato e assicurare una maggiore fruibilità”.

Non solo: “Grazie al lavoro dei tecnici del Centro Regionale di Programmazione si è riuscito ad aumentare la dotazione finanziaria complessiva ed il singolo contributo, permettendo a molti più beneficiari di poter aver accesso ad un finanziamento che oltre sostenere i lavoratori della categoria, migliora il servizio utilizzato da tanti sardi e turisti”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui