Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Arriva un nuovo ricco bonus scuola a disposizione delle famiglie. Attenzione però alla scadenza delle domande: bisogna affrettarsi.

Continua la politica dei bonus in un momento delicato per le famiglie italiane, che faticano a far quadrare i conti e si trovano ad affrontare le incognite legate al futuro e al caro vita, senza contare il problema degli alloggi sempre più cari. In questo contesto complicato torna utile un’agevolazione come il bonus scuola per l’anno scolastico 2024-2025.

Bonus scuola 2024-2025: requisiti e scadenze – abruzzo.cityrumors.it

Il contributo consiste in un sostegno economico che consentirà di acquistare libri di testo e sussidi didattici e può arrivare a coprire in maniera totale o parziale le spese per il materiale scolastico necessario. Hanno diritto al bonus, riservato agli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo o secondo grado, le famiglie che rientrano in requisiti di reddito ben precisi.

L’agevolazione si basa, come di regola quando si parla di bonus, sull’ISEE. Bisogna affrettarsi però: la scadenza per presentare domanda è decisamente a breve termine. Ecco quello che c’è da sapere per ottenere il ricco bonus scuola.

Bonus scuola, a chi spetta e quando presentare la domanda

Il bonus scuola per l’anno scolastico 2024-2025 è erogato dalla Regione Puglia e si rivolge agli studenti residenti in Puglia. A presentare domanda dovranno essere, trattandosi di minorenni, i genitori o i tutori legali. Requisito indispensabile: un ISEE ordinario non superiore a 11 mila euro, che sale a 14 mila per le famiglie con 3 o più figli.

Come ottenere il bonus scuola
Ecco quando presentare domanda per il bonus scuola – abruzzo.cityrumors.it

Per poter accedere al bonus scuola bisognerà presentare domanda online tra le 12:00 del 5 settembre e le 12:00 del 16 settembre 2023 sulla piattaforma appositamente dedicata. Come anticipato il beneficio è riservato agli studenti pugliesi iscritti alle scuole secondarie di primo o secondo grado nell’anno scolastico 2024-2025.

Il bonus scuola prevede la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo e sussidi didattici. Più nello specifico si tratta di libri di testo, quaderni operativi, dispense e schede didattiche, che mettono a disposizione contenuti educativi pensati per lo studio individuale o di gruppo. Ci sono poi i software educativi, applicazioni, piattaforme online, e-book, e risorse multimediali per un un apprendimento interattivo e dinamico.

Gli studenti potranno usufruire anche di tablet, computer, lavagne interattive multimediali (Lim), proiettori, e altri dispositivi in grado di semplificare l’accesso ai contenuti digitali e favorire l’interazione con gli insegnanti. Stesso discorso per gli oggetti fisici (modelli, kit scientifici, strumenti musicali, e giochi didattici ) capaci di aiutare gli studenti a maturare la comprensione di concetti astratti tramite l’esperienza pratica e la manipolazione.

Infine, il bonus copre anche materiali e strumenti adattati per studenti con disabilità o difficoltà di apprendimento. Parliamo di  testi in braille, software per la sintesi vocale, e dispositivi per la comunicazione aumentativa e alternativa.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui