Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Si moltiplicano le iniziative a favore delle famiglie in difficoltà economica e arrivano novità circa i bonus, ecco a chi spettano 3 mila euro

Non si può dire che in Italia manchino i progetti rivolti alle famiglie che hanno vari tipi di problemi a livello sanitario, sociale ed economico. Oltre agli aiuti di Stato, come ad esempio quelli rivolti ai soggetti disabili e loro familiari, esistono numerose iniziative regionali o comunali, con lo scopo di proteggere la platea di cittadini più fragili all’inflazione o al caro alloggi, o da altre criticità che via via si possono manifestare.

Arrivano interessanti novità sul fronte bonus famiglie – Oggisud.it

Il consiglio degli esperti è quello di consultare spesso il sito del proprio comune di residenza poiché nelle piattaforme istituzionali si trovano spesso bandi per accedere ai bonus o aiuti, progetti di cui si parla poco ai telegiornali o sui canali nazionali. Oggi approfondiamo su una novità che riguarda un bonus destinato alle famiglie in difficoltà e che può elargire ai beneficiari anche fino a 3000 euro.

Stai cercando un nuovo bonus famiglia? Scopri dove è attivo il bando

Siamo in Lombardia, nella provincia di Milano e più precisamente nel comune di Cornaredo, dove l’Amministrazione Comunale ha indetto un interessante bando. Le risorse sono destinate alle famiglie in difficoltà economica e saranno utili a onorare le spese per il canone dell’affitto. Come sappiamo, per accedere al benefit è necessario rispondere a determinati requisiti, inoltre le domande potranno essere presentate a partire dal 4 settembre fino al 4 ottobre 2024.

L’iniziativa è denominata “Bonus Affitto/Misura Unica anno 2024” ed è arrivata alla 6° edizione. Si tratta di un riconoscimento economico finalizzato al mantenimento dell’abitazione in locazione, attivato dopo attenta analisi delle difficoltà economiche conseguenti al rincaro dei prezzi e delle utenze, che pesano significativamente sulla situazione reddituale delle famiglie.

bonus famiglia bando
Nei siti dei Comuni si trovano spesso bandi per accedere ad aiuti economici – Oggisud.it

Il contributo spettante sarà erogato direttamente al proprietario dell’alloggio, e sono previste maggiorazioni di importi in caso di contratto a canone concordato. A seconda del punteggio ottenuto in graduatoria, i beneficiari potranno contare su un bonus fino a 3 mensilità (non oltre 1500 euro complessivi) oppure fino a 6 mensilità (non oltre i 3000 euro complessivi e in caso di contratto a canone concordato).

Nel bonus non rientrano contributi per il pagamento di utenze o spese condominiali. Possono presentare domanda solamente i cittadini che rispondono a determinati requisiti, ovvero:

  • essere residenti nei Comuni del Rhodense: Arese, Cornaredo, Lainate, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Rho, Settimo Milanese e Vanzago e risiedere nell’abitazione in oggetto da almeno 6 mesi;
  • non essere oggetto di procedure di sfratto;
  • non proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
  • avere un ISEE non superiore a 23 mila euro;
  • i contratti di locazione devono essere regolarmente registrati all’Agenzia delle Entrate.

Gli interessati, muniti di tutta la documentazione richiesta, potranno presentare le domande a partire dal prossimo 4 settembre 2024; per maggiori informazioni si consiglia di consultare il sito ufficiale del Comune di Cornaredo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui