Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Siete mai stati a Sclafani Bagni?Questa è l’occasione buona per scoprire  il piccolo borgo madonita in provincia di Palermo,nel cuore delle Madonie dove tra le vie  e le scalinate del centro storico il tempo  sembra si sia fermato. Per due giorni,31 agosto e 1 settembre si terrà un evento enogastronomico d’eccellenza, non le solite sagre paesane, ma due giorni showcooking e masterclass di vino con cinque chef  stellati come Nino Ferreri, (Ristorante Limu – Bagheria)Vincenzo Candiano, (Ristorante Locanda Don Serafino – Ragusa) Carmelo Trentacosti, (MEC Restaurant – Palermo)Tony Lo Coco(I Pupi ristorante – Bagheria) e Giuseppe Costantino (Terrazza Costantino-Sclafani Bagni).

Per quanto riguarda invece le Masterclass di vino,saranno presenti Tasca D’Almerita e i suoi cru a Tenuta Regaleali, l’enologo Tonino Guzzo  con Il cataratto e le sue espressioni,la Tenuta Ficuzza con i bianchi di montagna della Cantina Cusimano e poi Benedetto Alessandro parlerà de l’Etna,terroir inimitabile.

Le location degli eventi saranno la Badia, ex Monastero di Santa Chiara per quanto riguarda gli showcooking mentre le masterclass di vino saranno ospitate nel Castello Medievale e saranno moderate da Nino Aiello.

E’ prevista inoltre l’allestimento di stand espositivi lungo la strada che porta nel centro del paese e visite guidate per scoprire le bellezze di questo  gioiello di pietra, Sclafani Bagni, che fa parte dell’UNESCO Global Geopark Madonie,è adagiata su due speroni rocciosi, con numerose testimonianze delle ere geologiche visibili in un apposito percorso geologico urbano che attraversa il centro cittadino. Le stesse case sono costruite nella roccia e con la roccia. A qualche minuto di auto dal paese, è possibile bagnarsi in una sorgente naturale di acque sulfuree che sgorga dalle viscere della terra a quasi 30 gradi di temperatura.

Per sabato sera è previsto uno spettacolo musicale con I Sirah. L’evento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale per promuovere il territorio,è realizzato grazie al contributo del Comune, dall’Assessorato regionale delle autonomie locali e della funzione pubblica – dipartimento regionale delle autonomie locali e alcuni partner come la BCC Madonie e altri sponsor tecnici.

Per prenotare gli eventi  https://ticket.cinebot.it/grifeo

Maggiori info : https://www.sclafaniwinefood.com/

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui