Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Olbia. L’isola di Molara, sorella della più visitata Tavolara, localmente nota come “La Regina”, è stata per molto tempo meta ambita principalmente per le sue famose “Piscine”, lo specchio d’acqua cristallina su cui si erge. Tuttavia, l’isola è un vero gioiello incastonato nel mare che, oltre a bellezze paesaggistiche mozzafiato, ha una storia interessante tutta sua da raccontare, tanto da attirare l’attenzione della Mediaset che ha deciso di girare un servizio sull’Isola.

Per questo progetto di scoperta e divulgazione al grande pubblico è stata richiesta la collaborazione del battello golfoarancino “Marco del Mare”, con il suo comandante Paolo Porcelli – più conosciuto come “l’amico dei delfini” – che da anni organizza escursioni nelle quali fa conoscere ai visitatori questi splendidi mammiferi da vicino. Da quest’anno, l’imbarcazione ha stretto una collaborazione esclusiva con l’Associazione Molara per condurre sull’Isola i tanti turisti che, partendo da Golfo Aranci, desiderano visitarla. Commenta Porcelli: “Siamo felicissimi di questa collaborazione e di aver potuto offrire il nostro contributo per la realizzazione di un servizio così importante come quello della promozione del territorio per far conoscere la nostra terra al grande pubblico”.

Diego Gaia, guida escursionista regionale, nonché presidente dell’associazione culturale Molara, intervistato per il servizio della Mediaset, racconta: “Siamo operativi nell’isola dal 2017. Molara è un’isola privata ad area protetta e la nostra associazione, detenendo la concessione estiva, ha deciso di rendere fruibile l’accesso dei visitatori in maniera contingentata per preservare il più possibile il territorio. Molara offre tanti spunti per parlare non solo della Sardegna, ma anche delle isole vicine ad Olbia. C’è tanto da raccontare, in termini di storia antica, medievale e recente. Sull’isola infatti si rinviene una torre di avvistamento di navi saracene datata 1850-1900, un monastero di monache medievale con annessa una chiesa intitolata a San Ponziano, senza dimenticare l’aspetto zootecnico legato alla presenza di un’azienda agricola. La vita sull’isola durante i secoli è stata resa possibile grazie a sorgenti di acqua dolce, tra cui una assicura più di 4 metri cubi d’acqua al giorno. Molara per questo è stata frequentata da marinai di ogni tempo, in quanto serviva ai rifornimenti d’acqua delle navi. L’isola si presta dunque a numerosi racconti non solo legati a paesaggi, flora e fauna. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere sempre di più quest’isola meravigliosa, ma sempre nel rispetto ambientale e, pertanto, accompagnando piccoli gruppi alla scoperta dell’affascinante Molara”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui