Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


FRANCAVILLA D’ETE – Tutto pronto per la 24esima edizione della Notte dell’Orgoglio marchigiano, la 13sima nel comune di Francavilla d’Ete. Quello che un tempo era l’Oscar ideato da Sergio Tofoni, è ormai un riferimento per tutto il territorio regionale grazie alle scelte dei premiati e dei grandi ospiti. Partner proprio la Regione Marche, rappresentata dalla consigliera Jessica Marcozzi “che ci ha dato un importante contributo”. Tutti sognano il ‘guerriero marchigiano’, la statuetta scelta come premio.

Appuntamento a lunedì 19 agosto: “La scelta del lunedì è proprio per non accavallarsi con gli altri comuni, non ci sommiamo alla padella gigante e alla Notte Rosa. Questa è maturità, collaborare con le amministrazioni” esordisce il sindaco Nicola Carolini. Il 19 sarà anche la chiusura della’ festa di San Rocco’ che ogni sera anima il paese con gruppi musicali di livello, inclusa una delle top nazionali dedicata ai Queen, e l’immancabile maialino con patate al forno.

“Abbiamo scelto personalità di livello che qualifichino la manifestazione: Ronn Moss e Samuele Peron, primo ballerino di Ballando con le stelle’, Enzo Paolo Turchi, “tutt’ora tra i migliori coreografi”, Francesca Arca, l’attrice Violante Placido, la cantante Rosanna Fratello “che con Orietta Berti e Iva Zanicchi ha segnato gli anni 60”, l’immancabile Riccardo Foresi e infine Giancarlo Tabarella “che – precisa il sindaco – cura la parte centrale della serata dedicata a Raffaella Carrà con la sua coreografia messa in scena da ballerini che saranno i protagonisti di un nuovo show dedicato alla grande artista”. A condurre la serata, il giornalista Tiziano Zengarini insieme con il volto noto di Mediaset Emanuela Folliero.

La consigliera Jessica Marcozzi ci crede davvero: “Il contributo regionale di 30mila euro era un dovere. Per le Marche è un appuntamento fisso, perché dà lustro alle nostre eccellenze. Dieci anni fa anche mia figlia venne premiata, ha portato fortuna alla sua carriera. La scelta di dedicare un focus alla Carrà è importante, rende la serata ancora più nazionale”.

Braccio operativo è la Pro Loco guidata dal presidente e dalla segretaria Daniela Pomili: “Siamo 55 tra volontari e soci che in questa settimana clou lavorano giorno e  notte, fisicamente, per rendere la festa un successo. Tutto viene prodotto da noi e ogni ingrediente è di aziende locali. Le prossime serate saranno fondamentali per il successo. Siamo felici che già tanti turisti ci stanno scegliendo, soprattutto dalla costa”.

E aggiunge il sindaco: “Noi puntiamo sulla qualità, ogni giorno prodotti freschi a chilometro zero. È una scelta che abbiamo preso e no rinneghiamo, pur dovendo spendere qualcosa di più. abbiamo numerose comitive che chiamano e prenotano tavoli e godersi anche al musica. C’è un calo turistico lungo la costa, mantenere l’attrazione non è facile ma la qualità alla fine premia. Ricordiamocelo, non ci serve la massa, ma chi comprende quello che le Marche possono garantire”.

È il momento dei premi, la parola a Giorgia Squarcia che da cinque anni si muove dietro l’organizzazione della Notte dell’Orgoglio marchigiano. Ed è lei che ha chiamato uno a uno i premiati. “Otto categorie e un premio speciale. Per lo sport è stata scelta la Yuasa Battery (FM), per l’imprenditoria Giampaoli Spa (AN), per innovazione Linky Innovation (FM), per la cultura la città di Pesaro (PU), per il sociale Laura Marziali (FM), per la ricerca Scientifica il dottor Pizzi (AN), per lo spettacolo Damiano Giacomelli (MC), per l’ambiente Eso Recycling (MC). Ogni premiato ci ha risposto senza neppure esitare. Questo fa capire che il premio è davvero ambito. C’è chi ha cambiato le sue ferie pur di esserci”.

Premio speciale alla stilista picena Giorgia Alfonzi. Poi c’è il fuori categoria, l’Orgoglio italiano che va alla Guardia di Finanza che taglia il traguardo dei 250 anni. “Partecipo con piacere a questa manifestazione. Vengo da anni e ho constatato la qualità dell’evento e il grande lavoro che c’è dietro a livello di qualità e quantità. Un evento che in Regione sosteniamo proprio perché parte dall’orgoglio che ogni marchigiano deve avere, consapevoli del nostro potenziale che stiamo cercando di far emergere a ogni latitudine” conclude il consigliere regionale Marco Marinangeli ringraziando oltre che il sindaco il suo team composto da Costantino Casati, vicesindaco, Federica e Giorgia le due colonne in Comune che hanno reso possibile rendere la scaletta pensata qualcosa di concreto, la Pro Loco con il presidente Renzo Marinucci e la sua segretaria.

Chiosa finale per Michele Ortenzi, presidente della Provincia: “Questa festa e il premio dimostrano la capacità che hanno i piccoli comuni di realizzare cose grandi con l’impegno di ogni persona e il supporto di tanti sponsor privati, anche stimolati dalla vicinanza delle istituzioni. Per la Provincia esserci è un atto dovuto, qui si supera ogni confine. Poi come sindaco sono doppiamente felice perché c’è la nostra pallavolo e l’amica Laura Marziali, al centro di importanti battaglie per i diritti delle donne e non solo”.

Uno spettacolo che racchiude tanti spettacoli, il 19 agosto Francavilla d’Ete per qualche ora si trasforma nel capoluogo della Regione e basterà salire in collina per viverlo insieme con 97 comuni, 12 enti locali, 4 Province e la Regione.

Print Friendly, PDF & Email



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui