Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


15.18 – lunedì 12 agosto 2024

Acquisto di attrezzature e autoveicoli nelle Rsa e nelle altre strutture sociosanitarie: domande dal 1° settembre. Oggi la decisione della Giunta provinciale su proposta dell’assessore Tonina.

Sono stati approvati i nuovi criteri per finanziare gli acquisti e le sostituzioni di attrezzature, apparecchiature, arredamenti e autoveicoli nelle Rsa pubbliche e private no profit e nelle altre strutture socio-sanitarie del Trentino. Contestualmente sono stati riaperti i termini per la presentazione di domande per sostituzioni e acquisti indispensabili al funzionamento delle strutture sociosanitarie. Per questa tipologia di domande è possibile presentare istanza dal 1° al 30 settembre 2024 presso il Servizio Politiche sanitarie e per la non autosufficienza della Provincia. Grazie alla recente manovra di assestamento, con un provvedimento approvato oggi sono state messe a disposizione le risorse necessarie al loro finanziamento.

“Con questa deliberazione abbiamo voluto rivedere i parametri di finanziamento per tenere conto dell’ammodernamento tecnologico e dell’incremento dei costi intervenuti in questi anni; tra l’altro i termini per richiedere i contributi per la sostituzione di questi beni erano sospesi dal 2020 – spiega l’assessore alla salute e politiche sociali, Mario Tonina -. Il provvedimento è frutto anche dell’operazione ascolto che ho appena terminato: durante le visite sul territorio alle strutture che si occupano di assistenza agli anziani è stato infatti un tema emerso con forza” conclude l’assessore provinciale.

 

In sintesi le principali novità

Acquisti conseguenti a interventi di edilizia rilevanti in RSA:

sono finanziati gli acquisti qualora la spesa relativa ai lavori per interventi rilevanti, ammessi a contributo, sia di importo superiore a 2.000.000 di euro (in precedenza 5.000.000,00 di euro);

il valore dei parametri di finanziamento a metro quadrato è aumentato del 10%;

la percentuale di finanziamento della spesa ammissibile viene portata al 90% per gli enti pubblici e all’80% per gli enti privati.

Acquisti per nuove attività e/o servizi socio sanitari o ampliamenti, diversi dalle RSA:

il valore dei parametri di finanziamento a metro quadrato è aumentato del 10%;

la percentuale di finanziamento della spesa ammissibile viene portata al 90% per gli enti pubblici e all’80% per gli enti privati. Acquisti e sostituzioni conseguenti a interventi di edilizia finanziati dalla Provincia che non rientrano nelle altre tipologie:

viene introdotta la possibilità di effettuare sia sostituzioni che acquisti;

si consente la presentazione delle domande di finanziamento in qualsiasi momento dell’anno;

la percentuale di finanziamento della spesa ammissibile viene portata al 90% per gli enti pubblici e all’80% per gli enti privati.

Acquisti e sostituzioni indispensabili al corretto funzionamento delle strutture socio-sanitarie:

viene introdotta la possibilità di effettuare sia sostituzioni che acquisti;

sono modificati gli importi riferiti alla spesa massima ammissibile in base alla tipologia e alle dimensioni della struttura;
la percentuale di finanziamento della spesa ammissibile viene portata al 70% per gli enti pubblici e al 60% per gli enti privati.

Infine per tutte le tipologie, è prevista la revisione di alcune voci di spesa finanziabili. In particolare è introdotta la possibilità di acquistare autoveicoli ad alimentazione esclusivamente elettrica (Battery Electric Vehicle – BEV) e di superare la precedente previsione di finanziamento di server interni, considerata l’evoluzione tecnologica e la migrazione a servizi in cloud, più economici e flessibili.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui