Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Bonus INPS di settembre 2024 – Dall’assegno unico ai bonus INPS in base all’ISEE, tutte le agevolazioni per aiutare le famiglie in difficoltà economica

In un periodo di grandi difficoltà economiche come quello attuale, l’INPS mette a disposizione numerosi aiuti per sostenere le famiglie italiane con reddito basso. Conoscere nel dettaglio tutti i bonus disponibili può fare una significativa differenza nel budget familiare, soprattutto per chi ha un ISEE inferiore a 15.000-20.000 euro. Vediamo la panoramica completa di tutte le principali agevolazioni attive nel 2024 per aiutare concretamente le famiglie in difficoltà.

Tra i principali strumenti di sostegno c’è l’Assegno Unico Universale, erogato mensilmente dall’INPS per ogni figlio a carico al di sotto dei 21 anni. Famiglie con ISEE fino a 15.000 euro possono ricevere fino a 175 euro al mese per figlio, mentre l’importo scende progressivamente con ISEE fino a 25.000 euro. Un valido supporto per molte famiglie italiane.

Per la gestione dei figli piccoli c’è anche il Bonus Asilo Nido, che rimborsa le rette dell’asilo fino a 3000 euro per ISEE sotto 25.000 euro e 2500 euro sotto 40.000 euro. Agevola lo svolgimento di entrambe le attività lavorative dei genitori.

Le famiglie con persone disabili, minori, over 60 o in condizioni di svantaggio possono richiedere l’Assegno di Inclusione, che fornisce un aiuto economico accompagnato da percorsi di inclusione sociale e professionale.

Anche la salute mentale è supportata grazie al Bonus Psicologo, erogato in base all’ISEE fino a 50.000 euro per pagare le sedute di psicoterapia presso specialisti convenzionati. Fondamentale per periodi di disagio.

A livello locale, molte Regioni offrono il Bonus Libri Scolastici per acquistare i testi a prezzi agevolati o gratis, valutando i dettagli presso il proprio Comune.

La Carta Acquisti mette a disposizione 80 euro ogni due mesi, tramite una carta prepagata, per nuclei con figli sotto i 3 anni o over 65. Aiuta ad acquistare beni di prima necessità.

Simile la Carta Dedicata a Te, prepagata da 500 euro per chi ha ISEE massimo di 15.000 euro, elargita quest’anno dall’INPS.

Il Bonus Bebè eroga invece fino a 3000 euro l’anno per le prime spese del neonato, il Bonus Cicogna 500 euro per i dipendenti ex postali.

Infine, l’Esenzione Ticket Sanitario garantisce le cure mediche gratis per i bambini sotto i 6 anni appartenenti a famiglie con reddito sotto le soglie regionali.

Questa panoramica ha lo scopo di informare ed illustrare agli interessati tutti gli aiuti attivabili grazie all’INPS utili a sostenere concretamente il bilancio familiare, soprattutto in presenza di ISEE basso.

Leggi anche:

Immissioni in ruolo regione Campania 2024/25, ecco le disponibilità suddivise per classe di concorso

Organico ATA, a disposizione altri 963 posti, ecco dove e perché convengono

Segui i canali social di InformazioneScuola

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui