Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Belluno, 7 agosto 2024 – Alcuni collegamenti principali tra Friuli-Venezia Giulia e Veneto sono al momento interrotti a seguito di due frane causate dal maltempo di stanotte. Si tratta delle strade regionali 355 e 465, che presentano detriti sulla carreggiata. L’unica arteria praticabile è quella che attraversa Forni di Sopra e raggiunge la provincia di Belluno.

Addetti al lavoro dopo i danni causati da due frane che hanno interrotto alcune tra le principali direttrici montane di collegamento tra Fvg e Veneto, a Sappada, in corrispondenza del Rio Acquatona (Ansa/Andrea Solero)

La strada regionale 355

La prima frana – quella che ha coinvolto la regionale 355 – si è verificata nel territorio di Sappada, nei pressi di Rio Acquatona: fortunatamente, nessun veicolo stava transitando al momento dello smottamento. Da ieri sera i vigili del fuoco volontari di Forni Avoltri e di Santo Stefano Cadore e le squadre del comando di Udine stanno lavorando con il soccorso alpino e gli addetti di Fvg Strade per ripristinare il collegamento. Sono giunti sul posto grazie alla via ferrata – inaugurata l’anno scorso – che scende nell’orrido dell’Acquatona, il punto invaso dalla massa di detriti. Quest’ultima ha tuttavia danneggiato parte della struttura: è stato quindi necessario calarsi lungo la vecchia ferrata, scendendo fino al Rio Acquatona, dove i soccorritori si sono sincerati che non vi fossero veicoli coinvolti.

Difficilmente il tratto verrà riaperto prima di alcuni giorni: i lavori di bonifica stanno procedendo ma pensa l’incognita del maltempo che potrebbe nuovamente colpire la zona nelle prossime ore. 

+ Maltempo: due le frane tra Fvg e Veneto, strade interrotte ++

Uno dei tratti invasi dai detriti (Ansa/Andrea Solero)

La strada regionale 465

Il secondo smottamento ha interessato la strada 465 in località Rio Bianco, in alta Val Pesarina. Il traffico è stato interdetto da e verso Pradibosco-Pian di Casa, Sauris e Cadore. 

Le altre frane

Altre colate di detriti si sono verificate in Val Comelico, lungo strada provinciale 30 ‘Panoramica del Comelico’ a Costalissoio, tra i comuni di San Nicolò Comelico e Santo Stefano di Cadore.

+ Maltempo: due le frane tra Fvg e Veneto, strade interrotte ++

Una strada fortemente danneggiata dallo smottamento (Ansa/Andrea Solero)

Le operazioni di bonifica

“Il personale e i mezzi di Fvg Strade si sono messi al lavoro fin da subito per sgomberare le strade dalle frane, soprattutto la più imponente, lungo la SR 465, a Sappada – fa sapere la concessionaria – si stima che il materiale da rimuovere sia di circa 3mila metri cubi. Successivamente, i tratti interessati dovranno essere messi in sicurezza con il contributo del parere dei geologi”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui