Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


“Ci aspettavamo di essere coinvolti su un provvedimento di questa portata, destinato a influenzare pesantemente anche la nostra attività”. Stefano Ricci è uno dei titolari di Ricci bus, storica società di trasporti senese con oltre un secolo di attività alle spalle. E il provvedimento cui Ricci fa riferimento è l’adozione delle navette per trasportare da Pescaia a viale Vittorio Veneto i turisti che arrivano in pullman. Da giovedì il servizio è attivato, in un periodo relativamente tranquillo per questo tipo di turismo, in attesa dei numeri in forte rialzo a settembre e ottobre.

“Temiamo – afferma Ricci – che questa scelta porti in realtà più complicazioni che vantaggi. Non capisco come la questione dei gruppi turistici possa essere derubricata solo a problema per la città. Eppure i pullman pagano un ticket di ingresso di 150 euro e sono peraltro ormai tutti euro 6. Rappresentano un investimento importante con conseguenti ricadute che portano benessere su tanti fronti per la città”.

Resta però il fatto che alcune zone, come via Diaz, siano oggettivamente congestionate in certi periodi dell’anno (per non parlare del mercoledì quando si somma anche il mercato settimanale). Cosa fare allora per alleggerire questo carico? “Ci vorrebbero soluzioni di lungo respiro – osserva Ricci –, per esempio si era pensato alla trasformazione dell’area ex Sita, ipotesi poi abbandonato, anche per l’attracco dei turisti da far arrivare con la scala mobile in viale Vittorio Veneto. Oppure si potrebbe ragionare sull’intermodalità nei pressi della stazione”.

Lunedì è in programma un incontro a Palazzo pubblico tra i rappresentanti della categoria e l’amministrazione, per confrontarsi sulla misura. “Spero che con il dialogo – afferma Ricci – si possano trovare correttivi, in particolare in vista dei mesi di settembre e ottobre quando l’afflusso di pullman sarà veramente elevato. In generale osservo che è necessario lavorare sempre per migliorare l’accoglienza e l’offerta agli ospiti nella nostra città, dai servizi all’arredo urbano. Non credo che possa essere una soluzione mettere i bastoni tra le ruote a chi comunque porta benessere a Siena. Il nostro spirito resta pienamente costruttivo e dialogante, nella convinzione di poter dare il nostro contributo per affrontare questa situazione”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui