Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


ALESSANDRIA – “Il bilancio del Comune di Alessandria è in equilibrio soprattutto grazie al contributo straordinario in arrivo da Roma“. La consigliera comunale della Lega Cinzia Lumiera, attuale Presidente della Commissione Bilancio ed ex assessore alle Finanze di Palazzo Rosso con l’amministrazione Cuttica, boccia la gestione finanziaria dell’Ente dell’attuale amministrazione guidata da Giorgio Abonante. “Due anni di assoluta inoperosità” secondo Lumiera: “Rimarchiamolo ancora una volta, anche se ormai tutti gli alessandrini lo hanno ben compreso: il comune di Alessandria ha ricevuto dal Governo di centro destra, grazie anche al personale impegno dell’onorevole Molinari, un contributo a fondo perduto di circa 43 milioni di euro in dieci anni, grazie ai quali sarà possibile procedere nel percorso di risanamento dei conti dell’ente, già intrapreso con il piano di riequilibrio ventennale varato dall’amministrazione Cuttica”.

Rispetto al contributo straordinario in arrivo da Roma, secondo la consigliera comunale della Lega “centro sinistra e 5 Stelle non han trovato di meglio che cercare di alimentare una polemica paradossale, arrivando a sostenere che Lega e centro destra avrebbero addirittura votato contro il contributo del Governo di centro destra. La situazione è ben diversa: noi siamo assolutamente favorevoli al contributo dei 43 milioni, che arriva ad Alessandria grazie al personale impegno dell’on. Molinari, come già fu per i 20 milioni di euro degli anni precedenti. Abbiamo invece votato contro documenti di bilancio in cui permangono forti criticità, sottolineate peraltro anche dai revisori dei conti.  E il documento Unico di Programmazione triennale 2025-2027 è assolutamente inconsistente, privo di sostanza. Hanno rottamato i progetti innovativi del centro destra, senza mettere in campo una sola nuova idea significativa. Il ritornello è uno solo: non ci sono i soldi: ma ad amministratori capaci si chiede altro.

A ribadire i motivi della “bocciatura” Alessandro Rolando, segretario cittadino della Lega: “E’ lo stesso sindaco a riconoscere di fronte agli alessandrini l’inadeguatezza dei risultati della sua squadra, dal momento che dopo due anni ne ha sostituito una buona parte. Del resto, la situazione della città e dei sobborghi è sotto gli occhi di tutti: i progetti avviati dalla Lega, dalla smart city al ponte sul Bormida, sono stati abbandonati o congelati, mentre per fortuna altri, come il campus universitario, il nuovo ospedale e lo scalo merci, non dipendono dalla discrezionalità del comune, e procederanno comunque. In due anni di Governo la giunta Abonante si è distinta soltanto per qualche pittoresca e ingestibile corsia ciclabile, e per l’apertura di un nuovo centro d’incontro Lgbt, finanziato dall’intera comunità. Il resto è il disastro che sappiamo: rifiuti ovunque, e nessuna seria politica legata allo smaltimento per i prossimi anni; Centrale del Latte fallita; Ztl imbarazzante, e commercianti abbandonati a sè stessi; ovunque seri problemi di decoro, e spesso anche di sicurezza per i cittadini. Leggiamo addirittura, in queste ore, di bollette dell’acqua inviate ‘doppie’ da Amag a migliaia di utenti. Queste cose non succedevano fino al 2022, e gli alessandrini lo sanno bene. Ma la Lega non intende rassegnarsi al declino di Alessandria, perché crediamo che esistano per il nostro territorio enormi potenzialità di rilancio. Dopo una breve pausa in agosto ricominceremo il nostro lavoro (facendo attenzione comunque affinché non si ripetano certi “blitz” come a Ferragosto del 2023), e saremo più determinati e decisi che mai: in consiglio comunale, ma soprattutto sul territorio, dal centro fino a tutti i nostri sobborghi”.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui