Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Enzo De Luca e Fulvio Bonavitacola a Ecomondo 2023

È stato aggiornato il Piano Regionale per i Rifiuti in Campania lo scorso 25 luglio dalla Giunta «per adempiere a quanto disposto dalle norme comunitarie, anche ai fini del superamento delle pendenze di cui alla Sentenza di Condanna della Corte di Giustizia Europea (del 16/07/2015 Procedura di infrazione n. 2007/2195 ex art. 260 del TFUE Rifiuti in Campania)», si legge in una nota diffusa dall’Osservatorio Regionale, l’ORGR. L’aggiornamento parte dall’analisi della situazione odierna (produzione e caratteristiche dei rifiuti
 urbani con i diversi trend di raccolta differenziata negli Ambiti Territoriali Ottimali – ATO della Regione Campania, con una ricognizione degli impianti già esistenti per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti urbani) per poi esplicitare i programmi, le linee guida e i criteri di localizzazione degli impianti al servizio del ciclo integrato dei rifiuti.
IL MONITO DEL PRESIDENTE ORGR, ENZO DE LUCA: «GESTORI E IMPIANTI, TOCCA AI COMUNI E AGLI EDA».  «Puntando sulla raccolta differenziata e sull’economia circolare, senza la previsione di ulteriori impianti di termovalorizzazione –oltre a quello operante ad Acerra – l’Aggiornamento conferma nella attuale cornice
normativa, territoriale e socioeconomica, l’obiettivo di creare un sistema efficiente, superare le sanzioni europee e raggiungere l’autosufficienza regionale», commenta il sen. Enzo De Luca, Presidente dell’Osservatorio sulla Gestione dei Rifiuti in Campania. «Si tratta di un passaggio cruciale per il territorio regionale che, esattamente dopo nove anni dalla condanna europea dell’Italia per la crisi dello smaltimento dei rifiuti avvenuta tra il 2008 e il 2009, oggi grazie al Presidente Vincenzo De Luca e al Vice Presidente con delega all’Ambiente Fulvio Bonavitacola, vede la soluzione definitiva ormai prossima», sottolinea il sen. De Luca. «L’Aggiornamento del Piano Regionale per la Gestione dei Rifiuti Urbani in Campania consente di completare l’importante e complesso lavoro di riforma, riorganizzazione e riassetto del settore, iniziato con l’entrata in vigore della Legge Regionale 26 maggio 2016, numero 14, recante ‘Norme di attuazione della disciplina europea e nazionale in materia di rifiuti e dell’economia circolare’, che ha consentito la pianificazione di un sostenibile ciclo dei rifiuti, articolato su un Piano regionale di gestione del ciclo integrato dei rifiuti solidi urbani (PRGRU), su un Piano regionale di gestione dei rifiuti speciali (PRGRS) e su un Piano regionale per la bonifica delle aree inquinate (PRB)», prosegue il Presidente dell’ORGR, che ricorda il contributo prezioso dato dall’Osservatorio alla riorganizzazione del ciclo integrato in questi anni. «Portando a termine il riordino del sistema di calcolo della raccolta differenziata, con l’introduzione dell’applicativo O.R.SO, in questi anni l’ORGR ha consentito alla Regione Campania di entrare nell’anagrafe nazionale dei rifiuti, condizione fondamentale per ottenere con la univoctà dei dati la massima trasparenza nel ciclo ambientale», ricorda De Luca, che richiama al massimo senso di responsabilità gli attori principali di questa fase della riforma, i Sindaci. «Non è più rinviabile per le autonomie locali agire», spiega. «Operando nella forma associata degli Enti d’Ambito, sono chiamati a scegliere i gestori sui territori, ma anche a dare impulso ai programmi realizzativi degli impianti necessari a rendere la Campania un riferimento nazionale nella transizione ecologica anche nel campo.


TAGS:

Economia circolare, Enzo De Luca, Fulvio Bonavitacola, Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti, Piano Regionale per i Rifiuti in Campania, Riciclo e riuso, Sentenza di Condanna della Corte di Giustizia Europea (del 16/07/2015 Procedura di infrazione n. 2007/2195 ex art. 260 del TFUE Rifiuti in Campania), Vincenzo De Luca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aggiornato il Piano Regionale per i Rifiuti in Campania, Enzo De Luca ammonisce gli Ato

Aggiornato il Piano Regionale per i Rifiuti in Campania, Enzo De Luca ammonisce gli Ato

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui