Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


In continuità con gli anni precedenti, la giunta dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna ha approvato un bando per promuovere e sostenere il diritto al lavoro e all’inclusione lavorativa di persone con disabilità.

L’avviso pubblico prevede la possibilità di assegnare contributi a sostegno della mobilita casa-lavoro per persone disabili; nello specifico, il bando è rivolto a persone inserite nel mondo del lavoro, residenti in uno dei Comuni dell’Unione della Bassa Romagna e che, per difficoltà negli spostamenti da e verso il luogo di lavoro, necessitano di servizi di trasporto personalizzato (per esempio mezzo proprio in assenza di mezzi pubblici in orari compatibili con quelli di lavoro, car sharing, accompagnamento da parte di terzi o colleghi, ricorso a trasporto sociale o personalizzato, eccetera).

L’avviso prevede l’erogazione di un contributo forfettario fino a un tetto massimo di spesa pro capite pari a 3mila euro per i costi sostenuti nel 2023 per raggiungere il posto di lavoro da parte di persone con disabilità. In presenza di un numero di richieste superiore alle risorse assegnate, il contributo pro capite potrà essere ridotto in modo proporzionale, per consentire il soddisfacimento di tutte le richieste.

Come per gli anni precedenti, qualora si verificassero economie rispetto alle risorse assegnate e a conclusione dell’istruttoria, anche quest’anno è prevista la possibilità del rimborso di spese sostenute per il solo servizio di trasporto a favore di tirocinanti con disabilità per gli spostamenti da e verso l’azienda ospitante.

La domanda di contributo dovrà pervenire, con le modalità indicate nel bando, alla segreteria del Servizio sociale dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna entro le 12 di lunedì 2 settembre 2024.

L’avviso pubblico e la modulistica per la presentazione della domanda sono disponibili online sul sito dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna al link www.labassaromagna.it/Servizi/Richiedere-contributi-mobilita-lavoro-per-disabili

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui