Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


TERAMO . Nuove risorse per il post-sisma del Centro Italia. È quanto prevede l’accordo appena sottoscritto dalla Bei, la Banca europea per gli investimenti, rappresentata da Jean-Christophe Laloux, direttore generale per le operazioni finanziarie, e dal commissario per la ricostruzione Guido Castelli. L’intesa fa seguito alla decisione dell’istituto di credito di predisporre un pacchetto finanziario di due miliardi di euro per gli interventi nel cratere. Si tratta del presupposto per stipulare contratti, da un miliardo ciascuno, con il ministero delle Finanze per le opere pubbliche e con Cassa depositi e prestiti per i progetti privati di riparazione dei danni provocati dalle scosse sismiche a cavallo tra fine 2016 e inizio 2017.
L’impatto sull’Abruzzo
Queste misure, che porteranno a 4,75 miliardi il sostegno da parte della Bei alla ricostruzione del Centro Italia, coprendo così il 15 per cento dei 27 miliardi stimati per gli interventi di ripristino nel cratere, contribuiranno a finanziare anche progetti abruzzesi. Sul versante della ricostruzione privata sono 2.699 le richieste di contributo al vaglio dell’Ufficio speciale. Delle 5.422 presentate, infatti, ne sono state approvate 2.723. A fronte di 1,15 miliardi richiesti per i lavori, sono stati concessi fondi per poco più di 602 milioni, mentre la quota già liquidata si attesta a quasi 315 milioni. Gli interventi completati ammontano a 1.698. Nell’ultimo biennio le richieste di contributo presentate sono state quasi 8.500. L’incremento maggiore è stato registrato in Abruzzo, con una crescita del 42 per cento. Nel report presentato da Castelli, tra l’altro, la provincia di Teramo risulta la seconda per numero di sfollati assistiti con il contributo di autonoma sistemazione (Cas). I beneficiari sono 1.7572, superati solo dai 3.382 di Macerata. Per quanto riguarda, invece, la ricostruzione pubblica in regione ci sono 664 interventi programmati, che corrispondono al 19% dei 3.509 totali, per un importo che supera i 720 milioni e mezzo di euro, il 17% del fabbisogno finanziario complessivo. Nel dettaglio i lavori che, stando al rapporto sulla ricostruzione, risultano conclusi sono 90. A questi si aggiungono 128 interventi in corso, di cui 73 effettivamente avviati e 55 in fase di aggiudicazione alle ditte appaltatrici, 163 progetti approvati, 262 opere in progettazione e 16 non ancora avviati.
Un ulteriore progresso
«Il sostegno all’Appennino centrale attraverso l’accordo siglato segna un nuovo, sostanziale, passo in avanti nel percorso di rinascita dei nostri territori», sottolinea Castelli, «l’ulteriore impegno da parte della Bei testimonia la vicinanza e la collaborazione che unisce le istituzioni europee e il nostro Paese e che si traduce in politiche concrete, destinate a un nuovo sviluppo dell’Italia centrale, nel segno della sicurezza e della sostenibilità. Collaborazione che caratterizza anche il rapporto tra struttura commissariale e Cassa depositi e prestiti che gestisce il plafond sisma la ricostruzione privata le cui erogazioni, nei primi cinque mesi del 2024, fanno registrare un più 16,64 per cento rispetto allo stesso periodo del 2023 e il più 41,71 per cento rispetto al 2022. Un cambio di passo che, anche attraverso questo nuovo pacchetto finanziario, vogliamo incrementare». Laloux evidenzia che «siamo lieti di incrementare il sostegno alle comunità colpite dai terremoti, permettendo loro di ricostruire in maniera sostenibile e sicura».
©RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui