Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Per avere il Bonus 80 euro caricato ogni due mesi sulla Carta Acquisti è necessario essere in possesso dei requisiti e presentarsi presso gli uffici postali con il Modulo compilato.

Il Modulo è predisposto e predisposto dal Ministero dell’Economia e Finanze – MEF, che annualmente aggiorna anche la soglia ISEE che da diritto al beneficio.

Con la social card si possono acquistare beni di prima necessità, come prodotti alimentari, farmaci e pagare le bollette.

Ma vediamo come funziona.

Requisiti Carta Acquisti

Per avere in consegna la Carta Acquisti è necessario avere la residenza in Italia. Dal 2014 è esteso anche ai residenti in uno degli Stati membri UE.

Due sono i requisiti anagrafici principali di accesso al contributo di 40 euro mensili, accreditati ogni bimestre:

  • avere 65 anni di età;
  • avere un figlio fino a 3 anni di età.

La domanda può essere presentata, nel momento in cui si perfezionano i requisiti, in qualsiasi giorno dell’anno.

Domanda over 65 anni

La persona che ha più di 65 anni deve avere i seguenti requisiti nel momento in cui presenta la domanda:

  • la cittadinanza italiana;
  • essere regolarmente iscritto all’Anagrafe della popolazione residente (Anagrafe comunale);
  • avere trattamenti pensionistici o assistenziali (cumulati ai propri redditi) pari o inferiori a 8.052,75 euro all’anno o inferiore a 10.737,00 euro se di età pari o superiore a 70 anni;
  • ISEE inferiore a 8.052,75 euro;
  • non essere, né da solo né insieme al coniuge: intestatario di più di un’utenza elettrica domestica;
  • non fruire di vitto assicurato dallo Stato o altre amministrazioni pubbliche come ricoverato in istituto di lunga degenza o detenuto in un istituto di pena; intestatario di utenze elettriche non domestiche;
  • intestatario di un’utenza del gas; proprietario di più di un autoveicolo; proprietario, con una quota superiore o uguale al 25%, di più di un immobile ad uso abitativo; proprietario, con una quota superiore o uguale al 10%, di immobili non ad uso abitativo o di categoria catastale C7; titolare di un patrimonio mobiliare, come rilevato nella dichiarazione ISEE, superiore a 15mila euro.

Domanda figlio fino a 3 anni

Le persone con almeno un figlio minori di tre anni devono presentare i seguenti ulteriori requisiti:

  • possedere la cittadinanza italiana;
  • essere regolarmente iscritto all’Anagrafe della popolazione residente (Anagrafe comunale);
  • ISEE inferiore a  8.052,75 euro;
  • non essere, singolarmente, né con il/la sottoscritto/a e con l’altro esercente la potestà genitoriale/soggetto affidatario: intestatario di più di una utenza elettrica domestica;
  • intestatario di più di una utenza elettrica non domestica; intestatario di più di due utenze del gas;
  • proprietario di più di due autoveicoli; proprietario, con quota superiore o uguale al 25%, di più di un immobile ad uso abitativo; proprietario, con quota superiore o uguale al 10%, di immobili non ad uso abitativo o di categoria catastale C7; titolare di un patrimonio mobiliare, come rilavato nella dichiarazione ISEE, superiore a 15mila euro.

Cosa allegare alla Domanda

Alla domanda vanno allegati questi documenti:

  • documento di identità del richiedente e del titolare della carta, se diverso dal richiedente;
  • codice fiscale del richiedente e del titolare della carta, se diverso dal richiedente;
  • l’Attestazione ISEE rilasciato da INPS in corso di validità;
  • certificazione INPS attestante il possesso dei requisiti di non titolarità di trattamenti previdenziali o di titolarità di trattamenti di importo inferiore a quelli previsti dalla normativa.

Tempi di lavorazione dell’istanza

Una volta inviata l’istanza all’INPS con il supporto dell’ufficio postale, bisogna tener presente che i tempi di lavorazione sono 60 giorni.

Per fare domanda occorre scaricare uno dei due moduli:

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui