Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Seduta mattutina della Commissione Finanze. Resoconto dell’Agenzia Dire.

In mattinata inizia il dibattito e l’esame del progetto di legge “Disposizioni in materia di Edilizia sovvenzionata”.

All’Articolo 2, “Definizione di nucleo familiare”, C10 ritira l’emendamento in quanto analogo alla nuova versione del governo.

All’Articolo 3, “Aventi diritto al contributo dello Stato”, sono diversi gli emendamenti presentati dalla minoranza. Dopo un lungo confronto l’articolo viene modificato dal segretario di Stato, recependo i contenuti di tre emendamenti di Civico 10 e uno di Su. I commissari di minoranza ritirano quindi le proprie proposte inserite nella nuova versione del testo: viene infatti aggiunta, quale condizioni per l’accesso al mutuo agevolato, l’impossibilità di detenere immobili all’estero, come sollecitato da C10 e Su. La nuova versione esclude inoltre quale fattore di esclusione dal credito agevolato la proprietà di terreni agricoli, come richiesto da C10. Infine quale condizioni di esclusione si alza inoltre la soglia della rendita catastale concessa per un fabbricato di proprietà, che passa da 600 a mille euro. Viene respinto invece un emendamento di C10 che non era stato accolto nella versione modificata, volto ad escludere portici e balconi dalla superficie considerata calpestabile.

Il dibattito dei commissari  sul punto 2 di questo articolo occupa larga parte della mattinata: alcune proposte avanzate da C10, quelle poi accolte, sono condivise anche dai commissari di maggioranza. Quindi Roberto Ciavatta di Rete, Paolo Crescentini e Rossano Fabbri di Ps, Tony Margiotta, Su propongono di fermare l’esame dell’intero articolato, per aprire una riflessione più ampia sulla legge e un confronto più approfondito, visto anche la necessità di intervenire, secondo loro, su molti articoli successivi. Molto critico Rossano Fabbri, Ps, per cui il principio alla base dell’intera legge è quello di impedire l’erogazione di mutui agevolati a chiunque, da qui la necessità di mettere in discussione tutto il provvedimento. Diversamente, il segretario di Stato Belluzzi respinge la proposta di sospendere l’esame dell’intero provvedimento, spiega che tre emendamenti di C10 sono accoglibili e legge la nuova versione. L’articolo 3 viene infine approvato con 8 voti a favore, 1 contrario e 1 non votante.

All’Articolo 5, “Prestiti assistiti dal contributo statale”, C10 ritira i suoi emendamenti: il primo perché conseguente ad un emendamento non accolto in precedenza. Il secondo, per abrogare l’esclusione dal finanziamento per importi inferiori  a 80 mila euro, è ritirato perché viene ritenuta accettabile la mediazione proposta  dal segretario Belluzzi di abbassare la soglia a 40 mila euro. Approvato l’articolo la seduta viene interrotta e i lavori riprenderanno nel pomeriggio.

Interventi

Comma 5. Esame in sede referente del progetto di legge “Disposizioni in materia di Edilizia Sovvenzionata”

Iro Belluzzi, segretario di Stato per il Lavoro

Andrea Zafferani, C10

Paolo Crescentini, Ps

Tony Margiotta, Su

Roberto Ciavatta, Rete

Andrea Belluzzi, Psd

Rossano Fabbri, Ps

Iro Belluzzi, segretario di Stato, replica

Leggi il resoconto dell’Agenzia Dire

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui