Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


(LaPresse) “Noi di Confartigianato vogliamo essere quelli che non lasciano solamente alla magistratura e alle forze di polizia il compito di opporsi alla criminalità e alle infiltrazioni. Vogliamo dare il nostro contributo perché oggi è un dovere di tutti i cittadini, delle organizzazioni e delle associazioni d’impresa per un’integrazione più forte con le Istituzioni contro questa piaga”. Lo ha detto a LaPresse il presidente di Confartigianato, Marco Granelli, commentando la firma del ‘Protocollo per la legalità e la sicurezza delle Imprese’, che la confederazione ha siglato oggi a Napoli insieme al Prefetto Michele di Bari e al Procuratore Nicola Gratteri. “Noi non siamo solo attori economici ma anche degli attori sociali, che si mettono a disposizione collaborando, sensibilizzando su quelli che sono i pericoli e dando una mano a quelle persone che stanno per cadere nell’illegalità”, ha proseguito Granelli, evidenziando che sono soprattutto i “percorsi imprenditoriali” le situazioni più a rischio. “La vita degli imprenditori non è tutta rose e fiori, capitano dei momenti in cui oggi i fallimenti di certe attività portano le persone a cedere alla strada dell’illegalità”, ha aggiunto.

Lavoro e illegalità sono legate in un paradossale doppio filo: “Oggi c’è il tema della disoccupazione ma nel 2023 le piccole imprese – cioè quelle fino a cinquanta addetti – hanno avuto difficoltà a trovare quasi 2 milioni di lavoratori sui 3,4 richiesti”, ribadisce il presidente, che poi conclude:

“Oggi l’artigiano deve seguire quella che noi chiamiamo l’intelligenza artigiana, quella su cui noi costruiamo la nostra attività e il nostro futuro – afferma Granelli, che poi ricorda – ha detto bene il Santo padre, quando ci ha ricevuti in udienza, quando ci ha detto ‘le macchine replicano, le persone inventano’”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui